COSA HO NELLA TESTA

A volte mi succede che sento qualcosa nella testa come se per un secondo il mio cervello si fermasse e quando riparte il tutto mi sento "svarionata". Cos'è?
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile signorina,
Dovrebbe spiegarci un po' meglio cio' che percepisce.
Quando capita questo fenomeno?
E cosa intende per "svarionata"?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Quando sono al computer oppure sto guidanso, dunque in situazioni di concentrazione, ad un certo punto mi sembra di percepire qualcosa all'interno della testa che per una frazione di secondo mi scollega con il mondo, come si bloccasse qualcosa e poi riparte e mi sale ansia di perdere il controllo.
Soffro di attacchi di panico, ma questo non lo definirei cosi..
So che sono molto vaga ma è veramente difficile spiegare cosa mi succede in quella frazione di secondo...
E mi succede poi di avere la sensazione che i nervi del viso mi tirino tutti.
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Il lavoro al computer puo' creare dei momenti di "stacco" . La concentrazione, la fissita' degli occhi su immmagini illuminate puo' dare origine a qualche fastidio.
Provi a interrompere le "sedute" davanti al computer ogni mezz'ora e veda se va meglio.
Ci faccia sapere
[#4]
dopo
Utente
Le farò sapere.
Per quanto riguarda la sensazione di avere i muscoli del viso che mi tirano,a cosa può essere legato? Grazie ancora
[#5]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Faccia la prova di fare delle intrruzioni al computer.
La tensione dei muscoli del viso puo' essere dovuta a una posizione che assume e mantiene, oppure ad uno sforzo per vedere .
Ha qualche problema alla vista (miopa? Astigmatismo?)