Cervello in tilt

Buongiorno, provo ad esporre il mio problema per capire se esiste un modo almeno per arginarlo. Dopo alcuni mesi di lavoro un po' più intenso la mia mente ha cominciato ad andare in tilt, vale a dire che in ufficio, ho iniziato a commettere errori di distrazione che non mi era mai successo di fare. All'inizio non ci ho dato peso, nessuno è perfetto, ma poi la cosa si è fatta frequente con la sensazione che il mio cervello non stesse più al ritmo che è sempre riuscito a sostenere. Ora sono in ferie da 10 gg, speravo che un po' di riposo sistemasse tutto, ma invece continuo ad avere problemi di "distrazione", faccio la spesa e mi ricordo mezze cose, penso di aver perso il telefono e lo ho in tasca...!! vorrei capire se posso fare qualcosa per riacquistare le mie funzioni mentali o se l'unica cura è aspettare che passi questo periodo. Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Prima di pensare a cosa fare bisogna capire di cosa si tratta
Una valutazione neuro psicologica delle funzioni cognitive andrebbe fatta, se trattasi di stress le soluzioni saranno il riposo e le ferie, ma senza diagnosi non ci ci può orientare

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente è necessario inquadrare il problema sotto l'aspetto diangostico prima di prendere decisioni operative.
(ansia, semplice distrazione, deficit cognitivi e così via) questo significa che deve parlarne prima con un medico (magari neurologo) e poi si vedrà.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte, in effetti non ero sicura della categoria del mio disturbo, prenderò in considerazione la possibilità di una visita da un neurologo. Grazie ancora