Sostegno psicologico: lo devo cercare?

Buonasera,
vorrei esporvi il mio problema. Ho 22 anni e sono affetta da una lieve forma di labiopalatoschisi . A circa 14 anni sono iniziate le prese in giro nonostante la mia cicatrice sia molto lieve e il mio naso leggermente schiacciato solo a sinistra . A partire da quell'età ho avuto problemi di autostima. Mi sono vista brutta per molti anni e proprio in quegli anni in cui mi sono spesso sentita offendere apertamente (bocca storta, fatti una plastica ecc) . Nonostante ciò ho avuto i miei primi amori, molti amici una vita sociale molto attiva. Anche adesso sono fidanzata da più di due anni. Eppure dopo un recente avvenimento (mi sono sentita definire brutta dopo tanto tempo che non me lo sentivo più dire) ho sentito un forte dolore. Ho iniziato a vedermi di nuovo rivoltante e mi pare di avere perso quel poco di autostima che avevo ri acquisito. Dovrei cercare un supporto psicologico ? Potrebbe ancora essermi utile nonostante io abbia già 22 anni?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentle ragazza,
Lei e' giovanissima e nella sua eta' un sostegno psicologico e' utilissimo a re-inquadrare nei giusti confini la propria immagine estetica (che ha qualche diffficolta') rispetto alla propria rappresentazione di se'.
Abbia fiducia e comprensione verso chi si deve appellare ad un lieve difetto fisico per ferirla.
I migliori saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Finora non l'ho mai fatto anche perché non conosco i costi, forse sarebbe troppo dispendioso ma valuterò ugualmente la possibilità .