Psicoterapia cognitivo-comport. a distanza

Salve. Una domanda: la psicoterapia cognitivo-comportamentale si puo' fare anche a distanza (per motivi geografici)?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
la psicoterapia si fonda su alcuni aspetti che hanno a che fare con la relazione tra paziente e psicologo, quali appunto l'alleanza terapeutica. Non ho ben capito che cosa intende lei con il termine a distanza.
Forse via webcam?
Esistono professionisti che lavorano con questo strumento e sono stati pubblicati studi sull'efficacia di questa forma di intervento.
Viceversa trovo difficile parlare di psicoterapia se lo strumento è la scrittura, come accade su questo sito, dove appunto si parla di consulenze.
Spero di essere stato chiaro

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

credo sia preferibile scegliere un professionista che eserciti nella propria città ed evitare forme di terapia on line.
Se sta cercando uno psicoterapeuta di orientamento cognitivo-comportamentale nella Sua zona, può visitare questo sito:

www.aiamc.it

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica