Amore con differenza d'età

Salve Dottori, il mio consulto non è legato ad un malessere, anzi...
Ho conosciuto una donna di 34 anni, io ne ho solo 21. Con lei faccio teatro e con il passare del tempo mi sono innamorato di lei. Condividiamo gli stessi interessi,in parte gli amici e stiamo trascorrendo un sacco di giorni insieme, per un'attività teatrale. Il regista guardandoci,ci ha chiesto: vi volete fidanzare? state proprio bene insieme. Lei si è messa a ridere, io invece mi sono intimidito. In effetti siamo quasi sempre seduti accanto e stiamo quasi sempre a parlare...evitando di farlo quando si prova. Volevo chiedervi quanto sia normale questo mio sentimento. La penso sempre, la vorrei sempre accanto
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

che cosa trova di anormale in questo sentimento e in ciò che descrive?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Il fatto che lei sia più grande. Sto male, perchè una mia dichiarazione dei sentimenti potrebbe essere considerata "strana" da parte sua, ho paura che lei non saprà mai quello che provo, oppure lei non proverà mai ciò che provo io. E' banale,lo so, ma volevo dirlo a qualcuno
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Non mi pare banale, mi pare fisiologico e direi "normale" provare sentimenti per qualcuno. Che questo sia simpatia, affetto, amore, affiatamento, complicità, ecc... poco importa, non c'è nulla di male.
Capita.
E' probabile che se lei lo sapesse, la cosa potrebbe non andare oltre. Non sappiamo che cosa lei stia sentendo.
In ogni caso a che cosa servirebbe dichiarare a questa donna ciò che prova?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Ma che ne so Dottoressa...se io fossi più grande la sposerei. Spero che ci sarà un giorno in cui la nostra differenzà d'età non conterà più di tanto.
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
;-)

Provi a vedere l'evolvere della situazione.
Intanto come si è evoluta la storia con la Sua ragazza diciottenne di cui parlava nel precedente consulto?
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Credo che con lei sia ed è ancora un'esperienza giovanile. Sono certo che non sarò legato a lei a vita. Non gliel'ho detto, diciamo che sto facendo maturare in me la sicurezza per dirglielo. Ho 21 anni e mi sto godendo questo periodo di transizione un po' confusionario
[#7]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
A 21 anni è sensato godersi questo periodo per capirsi meglio e sapere che cosa si desidera. Tra questa sperimentazione/esperienza potrebbe però rientrare anche l'attrazione per la donna che hai conosciuto a teatro...

Saluti,
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Chi vivrà vedrà. Grazie mille :-)
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
E' capitato, quando era stanca, di avermi fatto guidare la sua macchina. Come devo considerare questo suo comportamento?