Elaborazione lutto cane

Buonasera ,sono Domenico da Messina ,5 giorni fa e venuto a mancare il nostro amico a 4 zampe .Da gennaio soffriva di una irc grave ma con le nostre amorevole cure e quelle della clinica veterinaria siamo arrivati fino a novembre.Da venerdi e scomparso una parte della famiglia e qualsiasi occasione e causa di occhi lucidi e lacrime.Quella che la presa peggio e mia sorella(34 anni) che era in simbiosi con lui ,e adesso che non c e' piu passa le sue giornate a casa sua piangendo o nel giardino dove e sepolto,non riesce a elaborare la perdita neanche se nel giardino c e' il fratello del nostro amico a 4 zampe che e affettuoso...Cosa mi consighia?
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Il lutto per la perdita di un animale domestico equivale a quello per la perdita di una persona. Forse e' ancora piu' profondo perche' si sente la responsabilita' della sua scomparsa.
I cagnolini con il loro amore infinito e incondizionato creano dei legami affettivi ineguagliabili. E il dolore per la loro perdita e' davvero tanto.
Abbia tanto affetto per sua sorella in questa circostanza. Cosi' come ne avrebbe se avesse perso una persona amatissima e da cui era amatissima.
Le dia un abbraccio anche da parte mia!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Il lutto per la perdita di un animale domestico equivale a quello per la perdita di una persona. Forse e' ancora piu' profondo perche' si sente la responsabilita' della sua scomparsa.
I cagnolini con il loro amore infinito e incondizionato creano dei legami affettivi ineguagliabili. E il dolore per la loro perdita e' davvero tanto.
Abbia tanto affetto per sua sorella in questa circostanza. Cosi' come ne avrebbe se avesse perso una persona amatissima e da cui era amatissima.
Le dia un abbraccio anche da parte mia!