Nuovo guaio nella famiglia!!!!

a natale è morto mio padre, non sapendo come. Ora c'è mio fratello che viveva insieme a mia sorella e mio padre. Non lavora e accudiva mio padre dalla mattina alla sera. Ma quando stava in vita mio padre dava collera, lo accusava di averlo rovinato la sua vita. Da quando è morto non vuole mangiare e sta sempre nel letto crede di parlare con lui, e inoltre dice che la morte di mio padre è dovuta a noi fratelli e sorelle che non lo abbiamo accudito e anche dei nipoti. Inoltre mio fratello ha pure un tumore benigno che deve essere curato ma non ne vuole sapere. Secondo voi c'è bisogno di un psicologo o psichiatra oppure esce da questo stato da solo? C'è bisogno di psicofarmaci? Non so che fare????
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
vi siete già rivolti per un parere al medico di base?
Per il tumore da chi è stato visto? E poi che è successo?
Quanti anni ha suo fratello? Che vita conduce?
Ora come si alimenta?

Vi consiglierei in prima battuta di rivolgervi al medico di base per entrambe le questioni e anche di rivolgervi al CIM di zona.

Ci faccia sapere se crede

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it