Informazioni su tecniche di meditazione

Salve
Ho 36 anni, abito a napoli e vorrei apprendere le tecniche di meditazione per attenuare i sintomi dell'ansia. Sono in cura da uno specialista in psichiatria che mi ha consigliato vivamente di apprendere queste tecniche, anche per ridurre con il tempo il ricorso ai farmaci. Mi sono informato e nella zona di napoli c'è un centro che effettua dei corsi di meditazione al prezzo di circa 1.000 per 4 giorni di corso! Sinceramente in questo momento non posso permettermi una spesa simile...Potreste indicarmi qualche centro (più accessibile economicamente) in Campania? Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
gli psicologi non si occupano professionalmente di meditazione. Tuttavia ci sono alcuni specialisti che impiegano, come strumento di riduzione dell'ansia, tecniche di rilassamento, come il training autogeno. Può cercare su questo portale la persona che fa per lei, consultando la sezione "cerca psicologo" e poi leggendo il curriculum vitae.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

può visitare questo sito. Oggi alcune scuole di psicoterapia affiancano anche percorsi di mindfulness per il trattamento di alcuni disturbi come l'ansia: http://www.mindfulnessitalia.it/interviste/

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Dovrebbe rivolgersi ad un nostro Collega per diagnosi clinica, poi il percorso si stabilirà di conseguenza.
Perchè desidera effettuar solo la meditazione?
Gli psicologi però non si occupano di meditazione, che appartiene più a tecniche di medicina orientale o yoga.
Può sempre trovare un nostro collega in convenzione, quindi il problema soldi e risolto.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it