sintomi preoccupanti

Buongiorno vorrei un consulto su questi sintomi che mi impauriscono molto: vertigini pesanti, tachicardia, mancanza di respiro, paura di fare del male o farsi del male, mente annebbiata, paura di morire e di impazzire.. chiedo un consulto perchè non ho la possibilitá di pagare uno psichiatra. Ho solo 18 anni e il medico di base sta indagando per le mie vertigini facendo un esame del vestibolo. Anche se a me pare sia una question psicologica.
[#1]
Dr. Jacopo Campidori Psicologo, Psicoterapeuta 13 1 5
Salve.
Sicuramente fare degli esami medici non guasta, per sicurezza è sempre bene farli, per togliersi ogni dubbio.
Comunque, oltre a delle analisi mediche, potrebbe richiedere un consulto psicologico tramite asl, ad esempio, in questo modo pagherebbe solamente un ticket, risparmiando rispetto ad un privato.
Le consiglio di rivolgersi direttamente a qualche specialista dal momento che è impossibile darle una risposta basandosi esclusivamente sui sintomi, senza conoscerla, senza sapere niente di lei.
Cordiali saluti, Dott. Jacopo Campidori

Dr. Jacopo Campidori - Psicologo Psicoterapeuta
Direttore de: www.glipsicologi.info

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazzo,
esegua le indagini prescritte dal suo medico.

I sintomi che descrive potrebbero essere legati a una problematica d'ansia, tenendo anche conto del precedente consulto richiesto qui.

In effetti l'ansia si può esprimere in molti modi, compresa la sintomatologia che ha descritto.

Occorre però una valutazione specialistica in presenza, può incontrare uno specialista rivolgendosi al servizio pubblico, ad esempio al Consultorio Familiare ASL Spazio Giovani del suo territorio, non occorre la prescrizione
del medico di base.

Ecco il link con i riferimenti
http://www.asl.bergamo.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=5243

Restiamo in ascolto

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it