Gli strumenti del medico la conclusione è stata

buona sera a tutti.. sono nuovo di questo sito mi chiamo alessandro e ho 25 anni ... domenica sera ho avuto un attacco di panico intenso e terribile cosi terribile che ho chiamato il 118 premetto che non faccio uso di droghe stupefacenti non bevo non fumo ho solo una vita molto sedentaria... da piccolo eta, 11 anni ho avuto un terribile incidente e ho perso mio padre vedendolo morire davanti a me, ho anche fatto 4 mesi di ospedale tra eflebo e una gamba rotta...ritorniamo all'attacco.... ho avuto un forte dolore al braccio e al petto come se qualcuno prendesse il mio cuore e me lo stritolasse il battito cardiaco era molto accelerato e non riuscivo a respirare ero solo in casa pensavo di morire ho ciamato il 118 sono venuti 2 medici e3 infermieri mi anno controllato il cuore con l'elettrocardiogramma e gli strumenti del medico la conclusione è stata..un attacco di panico mi hanno dato un sedativo ....io soffro da 6 anni di attacchi di panico ma mai...e dico maiii mi è successo una sensazione cosi intensa e brutta di morte.... prendo zoloft da 50 e xanax gocce al bisogno prescritte dal psichiatra...volevo chiedere a voi rispettabili dottori ma è possibile che un attacco di panico puo arrivare a far sentire una sensazione del genere ??? ho che i dottori si sono sbagliati ? grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Sì, è possibile che l'attacco di panico generi sensazioni e sintomi del genere.
Di solito il pz, dopo essere stato al PS, riferisce di aver avuto paura di morire o di impazzire, perchè la sintomatologia è molto intensa.
Potrebbe affiancare alla terapia farmacologica una terapia psicologica, specifica per i disturbi d'ansia, come ad esempio la cognitivo-comportamentale.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta dottoressa prendero' subito provvedimenti per fare un percorso con un psicologo anche perche non ce la faccio piu a vivere cosi nella paura grazie mille
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Prego.
Mi sembra un'ottima idea.
Poi, se vuole, ci dia Sue notizie.

Cordiali saluti,