Senso di ubriachezza
Salve, un mese fa ho fatto due tiri di canne,premetto che non era la prima volta che lo facevo, e mi sono sentita male ho avuto da prima giramenti di testa e subito dopo il cuore mi batteva a mille pensavo di morire.. Sono andata subito al pronto soccorso e mi hanno detto che era stato un'attacco di panico dovuto al malessere x la canna.. Sono ritornata a casa cercando di stare tranquilla.. Il giorno dopo stavo meglio mi sentivo ancora un po' stordita ma era tutto apposto.. Passati tre giorni improvviso ho giramenti di testa e mi sentivo in Asia pensando di stare male come mi era successo ma ho cercato di stare tranquilla e alla fine ci sono riuscita.. Il fatto sta che avevo avuto un virus che mi faceva avere un senso di ubriachezza.. Ho presso delle pasticche e mi so sentita meglio finita la terapia x tre giorni stavo bene ma passati sti giorni quel senso dii ubriachezza è ritornato e non va più via.. La mia dottoressa di famiglia dice che sono attacchi di panico o che io sia depressa ma il fatto e ce io non mi sento affatto così infatti mi ha prescritto degli antidepressivi ma io non ho intenzione di prenderli Xk non mi sembra una questione psicologica.. So che mi sono spaventata da quel giorno della canna infatti non fumo più e non voglio bere evitando così i giramenti di testa ma il fatto sta che se io mi sento male e perché non riesco a stare bene fisicamente avere sto senso di ubriachezza mi deprime perché non mi passa.. Secondo il vostro parere che cosa può essere? Io soffro di ipotiroidismo cronico e prendo 75 di euritox i miei valori ancora non sono sulla norma.. Il dosaggio mi e stata aumentato tre giorni dopo che mi ero fatta la canna... Può darsi anche che l'aumento del dosaggio mi faccia avere questi sensi di ubriachezza ? Vi prego di rispondere.. Cordiali saluti

[#1]
Dr.ssa Angela Sarracino Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
in primis le devo dire che l'utilizzo di canne può essere associato alla nascita di attacchi di panico.
Però devo anche dirle che sia gli attacchi d panico che la depressione hanno sintomi precisi che se lei non ha, è probabile o che non si riconosca questi sintomi o che effettivamente non soffre di queste patologie.
Mi sento quindi di darle due suggerimenti importanti da tener presente prima di assumere i farmaci ricevuti dal medico di base: il primo è quello di rivolgersi ad uno psicologo, che potrà meglio inquadrare la sua situazione e confermarle o meno la diagnosi di attacchi di panico o depressione; il secondo è quello di rivolgersi all'endocrinologo che la segue per parlargli dei suoi sintomi. una tiroide non compensata farmacologicamente comunque può portare una serie di sintomi che potrebbero essere scambiati per altro.
intanto cerchi di stare tranquilla.
in bocca al lupo.
Dott.ssa Angela Sarracino
Psicologa - Psicoterapeuta - Sessuologa clinica
[#2]
Utente
Grazie x la sua risposta ora sto molto più tranquilla.. Ora pensandoci bene penso che sia la pasticca euritox che forse mi da questo fastidio di senso di pesante e ubriachezza perché la mattina appena sveglia non ho questi sintomi dopo che prendo la pasticca passati 20 minuti inizia quel senso di malessere.. Poi consulterò un psicologo x sentire il suo parere ma spero non sia niente di che perché io sinceramente non mi sento x niente depressa forse si sono rimasta un po' traumatizzata x quel giorno in cui ho fatto tre tiri di canna e ho paura di fumare anche una sigaretta normale ma dentro di me sono tranquilla ho capito che non sono cose che fanno x me.. Ma vorrei tanto che sto malessere passi presto Xk e ciò che non riesco a sentirmi al meglio delle forze...
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Escluse le cause organiche, mediante valutazione medica, si dovranno investigare quelle psichiche.
Il corpo non mente mai,a volte si esprime con un corteo sintomatologico, che oltre ad essere sedato e tacitato, andrebbe ascoltato ed interpretato
Un nostro collega potrà aiutarla nella disamina di questa sua condizione di disagio.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.