Tachicardia e debolezza

Buongiorno chiedo un consulto online perché non si viene fuori da ansia e panico
mi spiego ho assunto da tre anni antidepressivi di tutte ho provato ho trovato pace con entact 10 mg lo preso per un anno da un mese ho smesso di prenderla come frequento
il ciclismo amatoriale e adesso sento il cervicali a pezzi tachicardia appena sforzo un po giramenti di testa e formicoli alle guance vedo che il cuore non fa piu recupero sotto sforzo va su con sintomi di formicoli alle guance ho fato ecg e prova si sforzo tutto alle norma lori mi dicano che devo continuare a prendere ancora entact ma problema che non voglio piu prenderli vedo che e dura anche a lavoro specialmente il primo turno
tropo sonnolenza e vertigini i cervicali e zona dorsale che schioccano di continua
ce una via di uscita tra il psicofarmaci grazie.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
quale specialista le ha prescritto i farmaci? (non il nome, il tipo di specialità medica)
In seguito a quale diagnosi?
Attualmente da chi è seguito a livello medico?
Ansia e panico, ci vuole dire di più?

Non le è stato suggerito anche un consulto psicologico?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per disponibilità sonno stato seguito da una psichiatra di Ulss
anche la pastiglia eravamo accordo con la dottoressa di lasciarla poco a volta mi ha dotto pure se ti torna ansia dobbiamo cominciare di nuovo sto tenendo duro oggi ho provato uscire in bici nulla da fare il cuore parte con min sforzo ci vuol mezza ora di pedalate leggere
per fare un po di strada.
Diagnosi tre anni fa mi e venuto fuori con sensazione di ribaltamento nodo su la gola fobia in traffico supermercati semafori rosi fobia sociale fatica a respirare stanchezza mia hanno detto che sto smaltendo la sofferenza che ho passato cioè 5 anni fa ho avuto linfoma di hodking tra chemio e radioterapia e normale dopo un stanchezza che hai fatto stai smaltendo tutto la malattia e sparita pero vivere non e facile .
i medici che mi hanno in cura mia hanno detto nessun psicologo
lo curiamo con medicine bello e che mi hanno sbagliato tutte le medicine sonno andato quasi due anni soffrire di effetti collaterali
finché ho cambiato la psichiatra la ha capito che ero sensibile
alle daparox ansiolin pasaden tavor xanax alle fine mi sonno trovato bene solo con entact 10 mg nessun effetto collaterale andava bene
come tre anni fa sono clorato per via di sforzo che facevo ogni giorno in bici si sta ripetendo e bello che ho tre mila km salite o pianura andava bene adesso un messe che non prendo piu niente dopo 10 il cuore va in tilt non recupera piu va in tachicardia ancora grazie.

[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

sia per la delicatezza della situazione che ha patito in passato (ho avuto linfoma di hodking tra chemio e radioterapia ), sia perché si sono generati negli anni disturbi d'ansia con attacchi di panico, è invece indicata anche la consulenza psicologica.

Si rivolga ad uno psicologo psicoterapeuta per risolvere queste problematiche.
Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#4]
dopo
Utente
Grazie dott adesso vado volentieri da un Psicologo pero con antidepressivi basta alle fine stai bene finché li prendi una volta
che credi di aver superato cominci avere una vita piu serena
cosa fa torna nei momenti piu belli un po faticosi mi sonno allenato tutto inverno per questa stagione andare in bici adesso mi trovo azzerato
e peggio di prima neanche 5 km il cuore va per conto suo paura ce sempre per il momento che ti arriva un infarto non mi succedeva
niente in volate a 200 battiti adesso basta che arrivo 150 va su da solo anche se vado leggero in recupero e un mistero perché non ho conosciuto un ciclista che appia sta problema di recupero ancora grazie per la risposta.
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Per quanto riguarda la terapia farmacologica, si riferisca al medico che l'ha impostata; sulla consulenza psicologica ci faccia sapere in futuro.

Cordiali saluti,
[#6]
dopo
Utente
OK grazie di nuovo per la risposta