Emotivamente debole, sono stanca
Gentilissimi dottori, ho bisogno di aiuto, anche solo per rassicurami.
Sono donna, ho 31 anni e circa un anno fa ho avuto la forza di chiudere una storia lunga ma senza futuro. Infatti, l'uomo fantastico di 37 anni con cui sono stata per 5 anni ancora non si sentiva pronto a convivere. Fantastico ma bambino, davvero impossibile continuare a illudersi.
Ora che é passato un anno ancora mi sento terribilmente insicura e piena di rabbia.
Decisa a non farmi abbattere dalle circostanze ho dato molto spazio a me stessa e ai miei interessi.
Il risultato è una cotta frustrante per un amico e collega che vedo nella maggior parte dei miei hobby, ma a cui pare non interesso. Una situazione frustrante di cui sono stanca. Veramente voglio dire Basta! È liberarmi di tanto livore represso.

[#1]
Dr.ssa Angela Sarracino Psicologo, Psicoterapeuta
Egregia signora,
insicurezza e rabbia sono un mix di emozioni che non può custodire dentro di sè, perchè possono ledere il suo benessere psicofisico. Le consiglio quindi di contattare un collega che la possa aiutare ad elaborare la rabbia che a distanza di tempo prova ancora nei confronti del suo ex e credo anche di se stessa perchè ancora non è riuscita a dimenticarlo.
Per quanto riguarda la sua infatuazione attuale, è sicura che sia proprio amore? Non potrebbe essere che il condividere molte cose con questo uomo, l'abbia un pò confusa? Non sarebbe più utile, elaborare prima i suoi vissuti negativi prima di legarsi ad un altro uomo?
In bocca al lupo.
Dott.ssa Angela Sarracino
Psicologa - Psicoterapeuta - Sessuologa clinica
[#2]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
anche io come la collega credo che rivolgersi ad un terapeuta di persona sia una buona soluzione. Vede, quando si è arrabbiati, si tende ad allontanare gli altri. Credo che riflettere sul "pezzo" che mette nelle relazioni sia importante. I rapporti interpersonali si costruiscono in due.
Restiamo in ascolto
Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta