Saltuari rapporti con mio marito
buongiorno , sono sposata da quasi vent anni , io ho 40 anni mio marito 46 , da più di un anno , non abbiamo più una vita sessuale soddisfacente. all inizio ero sempre io a cercarlo , direi quasi sempre , altrimenti lui non mi cerca quasi mai .anzi trova sempre delle scuse per non avere rapporti ...facciamo solo petting e quando si dovrebbe fare l amore si blocca.....così decisi di affrontare l argomento più volte con lui , generando sempre in discussioni ..premetto che lui non ha un altra donna .. lui si giustifica dicendo che è stanco e che soffrendo di eiaculazione precoce ,gli viene l ansia da prestazione....e che io sono fissata ...ma ora mi sn stancata io...così stanca di questa situazione , decido di inscrivermi su un sito di incontri e sino ad ora ho incontrato alcune persone ...mi sento in colpa , sopratutto verso i miei figli , ma cosa posso fare ? non posso rinunciare alla mia sessualità a 40 anni e rinunciando ad essere ancora una donna ... amata e desiderata.. decisi sopratutto di farlo da quando per caso scoprii che lui preferiva un fallo a me...mi spiego...tempo fa per vivacizzare il nostro matrimonio , mio marito mi regalò un sex toy , precisamente un fallo...così una sera , facendo finta di dormire mi resi conto che di nascosto da me , prendeva il fallo e andava in bagno ....mi crollò il mondo addosso..io non penso che sia diventato gay , perchè è attratto dalle donne si vede...ma penso che sia attratto anche da il membro maschile..sono amareggiata.. confusa.....purtroppo non posso separarmi ..altrimenti lo avrei già fatto....vorrei da voi un consiglio ...da un lato c è un senso di colpa verso i miei figli , e anche verso di lui , perchè ho un altro uomo , e da un lato non potrei mai rinunciare alla mia sessualità , specie dopo quello che ho scoperto.. e sospetto...della sua attrazione verso l universo maschile.. cordiali saluti e grazie.

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
<e che soffrendo di eiaculazione precoce ,gli viene l ansia da prestazione...>
Gentile Signora,
comprendo come possa esserle crollato il mondo addosso e quanto sia amareggiata per la scoperta che ha fatto.
Ma le chiedo per prima cosa: suo marito ha fatto una visita andrologica?
E' in cura da qualche specialista?
Non mi sembra che la questione possa essere affrontata semplicemente con l'acquisto di sex toy, c'è bisogno di un aiuto specialistico per le difficoltà esposte.
Cosa avete fatto finora per far fronte al problema?
Solo scuse per non affrontare?
Quali altre difficoltà nella vostra coppia oltre a quelle esposte, anche in precedenza?
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile signora, penso che farebbe bene a farsi aiutare lei per prima e poi insieme a suo marito che ha bisogno di un andrologo e un sessuologo.. Ma tra voi che tipo di rapporto c'è a tutti i livelli.?. Capisco che ora con questa storia lei si senta meglio, più sicura e più donna, è bene peraltro fare attenzione, per non avere sorprese, quanto lo conosce questo nuovo uomo pescato dal Web..?
Magari è fantastico , ma un pò di prudenza
Cosa ne pensa ? restiamo in ascolto..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Signora,
Anche io come le Colleghe, le suggerisco di richiedere delle consulenze socialistiche
Spesso praticare l' autoerotismo come unica forma di piacere, rappresenta una reale fuga dalla sessualità di coppia, perché difficoltosa, disfunzionale e non adeguata
Se suo marito soffre di e,p. e di problemi erettivi, questi devono essere analizzati da uno specialisti, in coppia potreste risolvere le vostre problematiche.
Non lo immagini omosessuale o perverso, l ' erotismo anale non appartiene solo alle donne.
La quantità dei rapporti sessuali inoltre, correla poi con la qulaità
Il calo del desiderio sessuale, in clinica, ha svariate letture
La diagnosi differenziale è sempre il primo passo
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Utente
gent. dott. ssa rinella ,no mio marito non è in cura da nessuno specialista , perchè non vuole..tempo fa gli proposi di parlarne con il medico di base , per poi magari andare da uno specialista, ma lui mi dice che non si sentirebbe a suo agio , fare una visita di questo genere ..forse per lui è come ammettere di avere dei problemi.anche perchè mio marito è abbastanza riservato .. però penso che dopo più di vent anni con la stessa donna non ci dovrebbero essere più pudori di nessun tipo....ma così facendo ha messo in crisi il nostro matrimonio..e sinceramente se lui non vuole non posso obbligarlo ..deve volerlo lui..in precedenza , non avevamo mai avuto problemi di questo tipo..io l ho associavo anche a un calo del desiderio , passeggero..invece ora il problema è più profondo...rispondo alla dott. randone purtroppo non è stato piacevole sorprendere mio marito darsi piacere con un fallo , anziche cercarlo con la propia moglie...e allora li nascono dei dubbi...rispondo alla dott.ssa fregonese, mi creda ho cercato in tutti i modi di spronarlo , di fargli capire che avevamo dei problemi cercando sempre il dialogo ..ma senza risultato...e così ho cercato fuori quello che mio marito non vuole darmi .. ora sto con un uomo con le stesse problematiche , ma pur stando molto attenta..cordiali saluti e grazie.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Signora,
le fughe verso "altro" dalla coppia, rappresentano il miglior metodo per soffrire ancora e per non risolvere i disagi di coppia.
Suo marito proseguirà da solo e lei con un altro uomo..
ma fino a quando potrà durare?
Si chieda se la scoperta, se pur dolorosa e scandalizzante, sia un alibi per non affrontare la problematica, complessa e scomoda...
Perché non può separarsi ?
Perchè non potete andare dai clinici?
Quali vantaggi, se pur secondari ed inconsci, secondo lei si possono trarre da questo immobilismo?
[#6]
Utente
gent. dott.ssa ,ho aspettato tanto tempo , sperando che mio marito cambiasse.. e dato che non accetta di farsi visitare . ad un certo punto mi sono chiesta se volevo adattarmi o sopravvivere a tutto questo .. ma a quarant anni non ci si può adattare..e visto che non posso separarmi , ho deciso di sopravvivere .anche se lo so ..in modo sbagliato ...non posso separarmi , perchè prima della mia sofferenza e insoddisfazione vengono i miei figli ...e non vorrei mai dar loro una sofferenza così grande...lei ha ragione quando mi chiede fino a quanto potrà durare , una situazione di questo tipo...forse ho trovato in questa persona che frequento un ancora di salvezza alla insoddisfazione che vivo in casa....finchè lui c è mi appaga , . ma forse si , verrà un giorno che dovrò fare i conti con la realtà....la ringrazio e le porgo i miei più cordiali saluti
[#7]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta
gentile signora,
così come ha pensato di consultare noi online, le converrebbe consultare uno psicoterapeuta di persona per vedere se riesce a migliorare la comunicazione ed il rapporto. Sono obiettivi raggiungibili, anche se va lei soltanto.
Se invece ci fosse assoluto bisogno che vada anche suo marito, lo psicologo, soprattutto se usa la Strategica Breve, potrà cercare dei modi per invogliarlo.
Non c'è bisogno che cambi nulla all'inizio, soltanto vada da uno psicoterapeuta
Buona domenica
Valentina Sciubba Psicologa
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo
[#8]
Utente
grazie dott.ssa , cercherò di fare come lei consiglia , cordiali saluti
[#9]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta
Grazie del riscontro, auguri