Gonorrea ?

Buongiorno , Vi espongo sinteticamente la mia lunga storia urologica nella speranza mi diate la soluzione al mio problema .
A 40 anni ( ora ne ho 66 ) mi sono trovato con una ritenzione urinaria quasi completa .
Diagnosi urologo dopo cistoscopia : ipertono sfintere striato esterno
Cura con miglioramento non totale
Anni successivi con alti e bassi con solita ritenzione , esitazione , dolore saltuario al testicolo destro a volte intenso , fastidio inguinale , con peggioramento dopo eiaculazione o anche solo eccitazione .
Consulti da vari urologi con cistoscopie ( niente di rilevante ) PSA nella norma , prostata leggermente ingrossata .
Dopo esami in urodinamica si decide di intervenire con una TURP ( ma senza convinzione dell'urologo ) dopo di chè ,passati gli effetti del trauma , miglioro in modo determinante per peggiorare di nuovo gradatamente dopo circa 50gg .
Dopo qualche mese mi trovo con PSA alto . Biopsia con esito negativo e miglioramento evidente
Ho eseguito anche la RMN colonna per eventuali problemi neurologici (non rilevati)
Nuovo peggioramento con prescrizione di autocateterismo intermittente indeterminato indispensabile al momento per lo svuotamento della viscica tutti i giorni .
Eseguito spermacoltura e. e tampone uretrale nonchè al glande per coaguli e colore trasparente opaco dello sperma con esito negativo ( ma è attendibile anche per una ricerca di gonococco o necessita di una ricerca specificas ?)
Comunque , che siano gli sfinteri ,che sia la prostata o altro ,sarà determinante individuarne la causa , che andrà eliminata , altrimenti eventuali miglioramenti saranno illusori
Il mio sospetto (è naturalmente una mia convinzione dopo tutti questi anni di travaglio ma non che voglia fare lo specialista ) di una gonorrea non curata contratta molti anni prima , è alimentato dai seguenti motivi oltre a quelle menzionate sopra:
- Precoce comparsa di problemi inusuali a 40 anni
- Ricordo di aver avuto bruciori alla minzione per qualche giorno anni prima (poi cessati ) dopo rapporti occasionali durante una crociera ( non ho mai avuto però , il caratteristico "scolo" di pus)
- Miglioramenti decisi dopo somministrazione elevata di antibiotici ( TURP e biopsia)
- Sperma atipico con grumi giallastri e colore trasparente opaco
- Dolore inguinale e al testicolo destro a volte anche intenso
- Peggioramento dopo eiaculazione o anche solo eccitazione
- Attività sessuale ridotta al lumicino
- Manifestazione in tutti questi anni di grossi problemi alle articolazioni e alle ossa in generale ( compreso il Morbo di Paget) , complicazioni che mi risultano (correggetemi se sbaglio ) possano essere causate dopo anni da gonorrea non curata ( ho saputo questo da specialista in programma in tv)
Scusate se mi sono dilungato alquanto , ma 25 anni di storia lo richiedevano .
In attesa della risposta che mi Vorrete inviare , saluto cordialmente
Celso Fornari

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

ho l'impressione che lei abbia lavorato molto con la fantasia e con il timore di avere contratti anno fa la gonorrea.
Mi sembra invece che ci siano elementi che dovrebbero essere chiariti in maniera diretta circa l'ostruzione prostatica, la turp, il cateterismo intermittente...Ne parli diffusamente con il suo urologo oppure consulti un nuovo specialista che possa analizzare i suoi dati senza "sensi di colpa" rispetto ad una sospettata infezione da gonococco
cari saluti