Ho perso il mio cane

Salve, so che molti penseranno esagerato quello che sto per scrivere ma per me è stata una perdita davvero dolorosa. Ho quasi 25 anni e 5 giorni fa ho perso il mio cagnolino di quasi 14 anni. Il mio cucciolotto ha vissuto con me per ben 14 anni, lo tenevamo in casa e mi seguiva dappertutto. La mattina era lui a svegliarmi per farsi portare fuori a spasso e la sera era pronto a venire a nanna con me nella mia stanza. Era per me un fratello, qualcosa di indescrivibile. Ora senza di lui sento un vuoto enorme, dentro e fuori, la casa è vuota, non vederlo più scodinzolare e venirmi incontro quando torno dal lavoro è davvero straziante. Ho momenti in cui davvero è come mi sentissi spaesata e sola e altri momenti in cui il fatto di aver avuto un cane fosse stato solo un sogno, quasi come se il mio inconscio volesse rimuovere la cosa per sopperire il dolore. So che nessuno può aiutarmi perchè ognuno supera la perdita a suo modo, però anche il fatto che molte persone mi guardino basite per il fatto che io soffra di questa perdita mi fa sentire incompresa. Il mio più che una richiesta d'aiuto nei vostri confronti è più un bisogno di volermi sfogare e di avere qualcuno che mi possa comprendere. Grazie in anticipo per la risposta.
Saluti.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile ragazza, il vissuto di un lutto può essere rivolto anche ad un animale e non c'è nulla per cui sentirsi incompresa. Anche in questi casi se la situazione emotiva così com'è dovesse prolungarsi allora potrebbero esserci altri fattori che la mantengono in vita. In tal caso il ricorso ad uno specialista potrebbe essere utile.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero molto per la risposta. Ora so che è ancora presto per pensare di voler superare subito la fase dolorosa, ma spero passi presto e che invece del dolore io tenga dentro di me un bel ricordo di lui. Grazie ancora.
Tanti cari saluti.