Consigli
salve per caso conoscete dei libri che parlano di storie di depressione e di persone che si rialzano positivamente?insomma vorrei comprarmi un libro che racconta di guarigioni o di miglioramenti

[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Questo portale è indirizzato ad Utenti che necessitano di chiarificazioni inerenti a disagi, problematiche e psicopatologie.
Ha seguito i suggerimenti dei Colleghi che le hanno risposto nell'ultima richiesta di consulto?
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
[#2]
Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
Come scrive il Collega, questo non è' un sito dedicato a letture di auto-aiuto, ma un portale nel quale e' possibile confrontarsi con alcuni specialisti (che potrebbero anche consigliarle alcune letture, naturalmente..). Ho letto la sua recente richiesta e i suggerimenti che altri Colleghi le hanno dato e mi sono fatta l'idea che sarebbe opportuno incanalare la sua motivazione all'auto conoscenza in un percorso mirato con uno specialista, come lo psicoterapeuta a cui si è' rivolto le aveva detto. Sembrerebbe, ma forse mi sbaglio, che lei non stia seguendo alcuna terapia. Se e' così, che cosa l'ha trattenuta dal farlo?
Cordiali saluti
Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia
Psicologa. Psicoterapeuta. Analista Transazionale