Non riesco a dedicarmi ad una singola cosa ... (studio)
viviamo in un mondo pieno di distrazioni , ma non voglio farmene una scusa ,
sono io che ho dei limiti , forse dei deficit dell'attenzione
no ... non mi voglio fare curare o andare da specialisti per questa cosa
vorrei semplicemente sapere , perchè la voglia di studiare , TUTTO !
dalle cose della scuola ad una cultura personale , alla tattica del calcio alla scuola guida c'è e pure tantissima , ma appena mi interesso a qualcosa , sento come un "richiamo" ad altri interessi o passioni , come se avessi un senso di colpa
e qui passo da un argomento ad un altro ... non duro più di 10 minuti , per ritornare indietro , poi prendo un altra cosa ... poi mi annoio e guardo un film , ma mi sento in colpa e mi rimetto a studiare , mi viene noia , e mi addormento un pò e a fine giornata il solito giuramento del cazzò, da domani sarà diverso
non capisco , troppi interessi ?
troppo senso di colpa ?
forse è così , ma non so come evitare di dargli ascolto
tra la testa persa che sono ... tra i mondiali- sport in generale , tra i socialnetwork , tra i videogames , tra il sonno dovuto dalla noia , non so che fare
faccio una cosa penso all'altra , faccio l'altra penso a quella di prima ... che dite ?
che consiglio mi potete dare voi che siete degli esperti della mente ?
per favore capitemi , non mi posso permettermi uno psicologo , sono proprio al verde ... preferisco mangiare e pagare l'affitto di casa mia
Dimenticavo di dirvi che ho 21 anni e vivo da solo ... con un cagnolino.

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Ragazzo,
ci aveva scritto recentemente in merito al medesimo problema che purtroppo come le sarà facile comprendere, non è risolvibile da qui.
Le difficoltà che sperimenta potrebbero essere correlate ad una certa quota di ansia o altro...ma solo un nostro collega direttamente le può offrire l'adeguato apporto, non on line per via dei limiti che il mezzo impone.
D'altra parte più che porsi domande che non portano a soluzioni, sarebbe il caso di pensare al come risolvere le sue difficoltà.
Se il problema che le impedisce di rivolgersi a uno psicologo è di natura economica, può rivolgersi alo servizio pubblico, ad esempio presso il Consultorio Familiare ASL del suo territorio.
Un caro saluto
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo, con la Collega le consiglio di darsi aiuto, vada a Consultorio Familiare ASL , troverà comprensione , supporto , chiarimenti.. non dica di no subito..lei da qui mi sembra molto ansioso e un pò confuso.. non si può mettere tutto sullo stesso piano , sport, studio,videogames, perchè così mio caro , non si va da nessuna parte, ci sono delle priorità ,nella vita , lei è giovane , ma deve costruirsi un futuro. Cosa fa, studia, lavora, quali sono i suoi progetti.. che rapporti ha con la sua famiglia, con i suoi amici..?
Restiamo in ascolto..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
ha poi ricontattato lo psichiatra per il controllo dei farmaci? Li assume tuttora?
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.