Problemi amore
Buonasera, sono un ragazzo e mi piace la mia migliore amica da molti anni anche se in tramezzo ho avuto un'altra breve relazione, il 3 gennaio di quest'anno mi scrisse che provava qualcosa per me ma non era pronta per una relazione, da allora fino a oggi ci vediamo una volta alla settimana e usciamo solo noi due, lei ha particolari comportamenti che mi colpiscono dal quel 3 gennaio as esempio mi morsica il collo, le orecchie mi abbraccia intensamente ma io oggi mi son posto una domanda: se valeva la pena provarci o lasciarla stare perché potrebbe essere solo friendzone...e io mi sono stancato di andargli dietro...e vederla solo come amica... Sono piú 2 anni che ci vediamo...non so cosa fare.

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo, mi pare che a livello non verbale la sua amica la incoraggi molto, forse aspetta che lei..osi un pò di più, penso che valga la pena di provarci.. succede a tutte le età, nella vostra in particolare , che si abbia paura di sbagliare , di essere respinti, di starci poi male..per fortuna , poi, alla fine, le emozioni ci portano...
Sembrate carini e sensibili tutti e due.. forse potete essere qualcosa di più che amici.. ed aiutarvi a vivere insieme la giovinezza..
Cosa ne pensa ?
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Lei (che scrive) che cosa vorrebbe fare?
Ha pensato di farsi avanti con questa ragazza?
Se sì, teme di essere respinto e di poter rovinare questa amicizia?
In quale circostanza questa amiche Le ha detto che provava qualcosa?
Il titolo che Lei ha voluto dare alla richiesta è "problemi amore": mi pare che il problema siano tutte le remore che ha e che non Le permettono di fare nessun passo.
E' da una parte comprensibile; dall'altra -dal momento che si è stancato di lasciare questa relazione solo sul piano amicale- potrebbe trovare il coraggio di aprirsi con questa ragazza.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica