Sono troppi dieci mesi senza fare l amore
SALVE , SONO UNA RAGAZZA DI 28 ANNI. SCRIVO PERCHE' DO DEI PROFONDI PROBLEMI CON UN RAGAZZO COLOMBIANO CONOSCIUTO IN AMERICA DOVE VIVO ATTUALMENTE. LUI PRIMA ERA INNAMORATISSIMO DI ME E MI COMPRENDEVA E IN TUTTO, ADDIRITTURA ERA CON ME ANCHE DURANTE UN PERIODO CHE IO GLI FUI INFEDELE VARIE VOLTE E GLIELO RACCONTAVO. VIVEVAMO OGNI PER CONTO SUO. POI DIECI MESI FA MI SONO TRASFERITA A VIVERE CON LUI , PERO' CI SONO ANCHE IL FRATELLO E LA MADRE, QUEST' ULTIMA PERSONA COMPLICATA, ANTICUATA CHE CREA CONTINUI LITIGI E MI VUOLE SEPARARE DA LUI. PER QUESTO CLIMA OSTILE CREATOSI , IO INIZIAI AD ESSERE PIUTTOSTO NERVOSA E A NON CONTROLLARMI CON LE PAROLE, COSI VARIE VOLTE HO DATO AL RAGAZZO DEL FIGLIO DI MAMMA, O FIGLIO DI PUTTANA O PEZZO DI MERDA ECC, PERCHE ' VOLEVO LUI CAPISSE CHE UNA COPPIA NN PUO' VIVERE IN FAMIGIA MA DEVE VIVERE A PARTE. COSI, LA NOSTRA RELAZIONE SI E' ROTTA ANCHE SE VIVIAMO ANCORA INSIEME E DORMIAMO NELLO STESSO LETTO.NON FACCIAMO L ' AMORE DA ORMAI DIECI MESI , NON USCIAMO , NON ABBIAMO NIENTE IN COMUNE E LUI NN MI AIUTA NEANCHE PIU' ECONOMICAMENTE. QUANDO GLI KIEDO PERCHE' NON MI AMI PIU', RISPONDE VARIE COSE. O PERCHE NN LAVORO E DICE CHE A LUI PIACE LA DONNA LAVORATRICE O PERCHE' HO PRESO SU DEI KILI E LUI DICE CHE MI PREFERIREBBE PIU' MAGRA, DICE ANCORA PER COLPA DELLE PAROLACCE CHE CONTINUAMENTE GLI DICEVO , CHE SECONDO LUI NN HANNO GIUSTIFICAZIONE ANCHE SE IO VOLEVO CHE LUI MI PORTASSE A VIVERE FUORI DI LI PERCHE OPPRESSA DA SUA MADRE.. ULTIMAMENTE DICE ANCHE CHE SI TROVERA' UN ' ALTRA ED IO ANCHE SE MI MOSTRO GENTILE ED AFFEZIONATA, PERDONANDO TUTTE LE SUE OFFESE, LUI INSISTE SUL FATTO CHE NOI NN AVREMO FUTURO .. SCRIVO PERCHE' HO NOTATO UN CAMBIO TOTALE IN LUI, DA QUEL RAGAZZO INNAMORATO E DOLCE CHE MI PERDONAVA DI TUTTO. VORREI SAPERE SE DAVVERO HA PERSO L ' AMORE PER LE MIE PAROLACCE O SE LA MADRE E' A METTERGLI IN TESTA CHE NN VALGO PERCHE NN LAVORO E CHE COSA POSSO FARE PER RECUPERARE IL SUO AMORE ? UNA VOLTA MORIVA PER ME ED ADESSO LO INFASTIDISCONO ANCHE LE MIE CAREZZE E RIPETO NN MI FA NEPPUR EUN REGALO E NN MI DA SOLDINI COME FACEVA PRIMA E SA CHE HO LE MIE NECESSITA'. SECONDO VOI DAVVERO NN MI AMA PIU' , SONO TROPPI DIECI MESI SENZA FARE L AMORE ? COSA POSSO FARE? AIUTATEMI..

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, molte cose non sono molto chiare nella sua lettera, è chiaro invece che i suoi comportamenti spesso ahimè , non sono stati tali da suscitare l'amore.. parolacce , richieste di denaro e regalini, non creano un clima armonioso per nessuna coppia.. ha provato a parlargli ed anche a scusarsi.. ? c'è anche il cattivo rapporto con la madre di lui che non genera certo slanci affettuosi..
Dieci mesi senza fare l'amore, dormendo nello stesso letto, alla vostra età, qualcosa dicono..
L'amore è uno scambio, non solo sessuale, ma di molte altre cose che qui mi pare siano mancate..
Ci pensi e veda se c'è, da parte di lui , la voglia di dare alla vostra storia una seconda possibilità..
Restiamo in ascolto..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
>>..ADDIRITTURA ERA CON ME ANCHE DURANTE UN PERIODO CHE IO GLI FUI INFEDELE VARIE VOLTE E GLIELO RACCONTAVO.<<
le infedeltà e i tradimenti sono spesso il segno di qualcosa che non va nel rapporto di coppia e assecondare questi comportamenti non è utile per nessuno dei due.
Come mai avvenivano questi tradimenti?
Lei descrive una crisi di coppia e come tale andrebbe affrontata, magari con l'aiuto di un consulente che vi possa dare l'opportunità di migliorare la vostra relazione e il benessere condiviso.
Avete fatto dei tentativi per migliorare la vostra condizione?
Il suo partner sembra avere un atteggiamento più passivo e remissivo. E' così?
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
nel condividere ciò che già hanno espresso i Colleghi, vorrei focalizzare l'attenzione su un altro aspetto: Lei è molto concentrata su questo ragazzo e sul fatto che non riesce a darsi una spiegazione del Suo allontanamento.
Io invece vorrei che Lei si fermasse a pensare un po' di più a se stessa e a ciò che sta progettando per la Sua vita. Dice di non avere un lavoro, di essere ingrassata molto, di non andare d'accordo con i parenti del Suo ex... ha pensato a delle soluzioni per risolvere questi problemi?
Se non parte prima da se stessa e dalla soluzione dei Suoi problemi, come pensa di poter essere così serena per poter avere una relazione, un lavoro, fissare e raggiungere degli obiettivi (es dimagrire), ecc...?
Come mai continua a vivere a casa del Suo ex?
Che rapporti ha con la Sua famiglia d'origine?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#4]
Ex utente
ANCHE SE IO INSISTO PER UNA RICONCILIAZIONE LUI NON VUOLE.E DICE CHE IL RAPPORTO SI E' ROTTO PER COLPA MIA, PER LE INNUMEREVOLI PAROLACCE CHE GLI HO DETTO, SENZA VOLVER GIUSTIFICARE NE COMPRENDERE CHE LE MIE VOLGARITA' ERANO SOLO CONSEGUENZA DELLA VIOLENZA PSICOLOGICA DI SUA MADRE, LUI NN MI HA MAI CAPITO, NON MI HA MAI DATO LA RAGIONE, MAGARI DICENDOMI DI TENER PAZIENZA PERCHE POI SAREMMO ANDATI A VIVERE SOLI. AD ESEMPIO L' ALTRO GIORNO IO MI SONO ALZATA PER FARGLI COLAZIONE E SUA MADRE E' SALTATA IN CUCINA DIETRO DI ME, QUADI PER VOLVERMELO IMPEDIRE, CI FU UN LITIGIO INFATTI, LUI ERA ANCHE PRESENTE. GLI HO ANCHE PROPOSTO DI USCIRE COME AMICI, MA LA SUA STRANA RISPOSTA E' STATA, USCIRO' CON TE QUANDO NN VIVRAI PIU' A CASA MIA E QUANDO AVRAI UN FIDANZATO. ADESSO SONO SPIAZZATA, NON CI CAPISCO PIU' NULLA. UN RAGAZZO NORMALE SE NE VA A VIVERE SOLO CON LA RAGAZZA E NON LE DA UNA RISPOSTA DEL GENERE. NON SO COME INTERPRETARE QUESTO FATTO. PRECISO CHE LUI HA AVUTO UN ' INFANZIA DIFFICILE E DURA, PICCHIATO DALLA MADRE, QUESTA MADRE CHE TUTT' ORA CERCA COMANDARLO E LUI ANCHE SE LO RICONOSCE NON SI SVINCOLA E VIVE CON LEI , IL FRATELLO E MI COSTRINGE A VIVERE PURE A ME QUI, ADESSO DICENDO CHE E' TUTTA COLPA MIA SE NON MI AMA PIU'. CHE DEVO FARE? E' DAVVERO IMPOSSIBILE RISOLVERE QUESTO CASO E REINNAMORARLO? COME ANNIENTO IL POTERE TERRIBILE DELLA MADRE?