Rottura di un rapporto
Buonasera ho già scritto in passato tutta la mia storia. La mia relazione è finita dopo 5 anni a marzo di quest'anno. E' finita per colpa sua per il suo tradimento nella mia gravidanza e le sue continue bugie. Nostra figlia a ottobre farà 2 anni ed è affetta da fibrosi cistica. Dopo la chiusura del nostro rapporto io mi sono frequentata con un altro ragazzo a cui ci tenevo tanto da pensare di avercela fatta ad andare avanti poi tutto è finito e ora vivo la mia vita con mia figlia da single. Lui ha sempre cercato di attribuire le colpe a me dicendo che nn è vero nulla che io nn l'ho amato abbastanza che lui è sempre stato presente che mi pentirò di aver buttato la nostra storia che sto facendo del male a nostra figlia e a lui. Lui vede la bambina quando gli pare a lui,io ora ho messo l' avvocato a breve lui avrà una convocazione dove si decideranno i giorni stabiliti. I rapporti con la mamma si sono rotti completamente perchè ha detto cose non vere e molto cattive per far avere una ragione che nn ha per il figlio. Io e lui ci incontriamo spesso in giro e facciamo finta di non conoscerci solo quando ce la bambina si ferma ovviamente. Qualche giorno fa mi ha vista in locale e ha preso una ragazza e si è seduto a un tavolo vicino il mio a bere qualcosa con lei io ho fatto finta di nulla ma non stavo bene mi sentivo un fallimento dentro pensavo a mia figlia a casa e noi li e mi sentivo male. Sono rientrata a casa e ho abbracciato forte mia figlia ma nn riuscivo a dormire. 2 settimane fa sono stata fuori paese con mia figlia e lui mi ha inviato tanti mess dando sempre a me la colpa io ho risposto a pochi dicendo che io nn perdonerò mai il male che mi ha fatto che gli ho dato già una possibilità e nn l'ha saputa sfruttare e ora voglio stare sola con mia figlia.Mia figlia è molta affezionata al padre quando lo vede corre da lui lo abbraccia e al ritorno piange quando se ne va nn vuole venire piu con me e lui in un certo senso gode di questa cosa poi quando io e mia figlia torniamo a casa lei sta abbracciata a me e nn si stacca piu,nn capisco si sta facendo grande e forse capisce,ora con l'avvocato di mezzo la bambina la potrà vedere tramite il nostro consultorio e con due psicologhe. Io sto male e sto soffrendo molto per la nostra separazione e vedo anche nostra figlia,ma l'ha voluto lui io ho sofferto tanto io ora sto male per questo fallimento perchè mia figlia non avrà dei genitori uniti ma in questo momento non lo voglio accanto a me mi farei solo del male perchè nn ha capito nulla di tutto quello che mi ha fatto forse un giorno nn so se cambierà cosa potrà succedere,vuole porta nostra figlia a medjugorie e vuole che andiamo insieme tutti e tre io gli ho promesso per l'anno prossimo. Lui si frequenta e conosce altre ragazze a me questo nn mi fa stare bene però ho due pensieri è meglio così che le nostre strade si dividano del tutto o è di aiuto chissà lui capisca i suoi sbagli ma non penso mi aiutate a capire cosa devo fare per la bambina e per me.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
la rottura di un' unione con figli, specie se accade con molto risentimento, è traumatica e doloros. Rabbia, rancore, dolore si alternano.
E poi c'è la bambina, il cui amore "é conteso" da ognuno. E che così non può crescere bene.
In queste situazioni complesse è quasi impossibile non farsi aiutare di persona presso un Consultorio. Si corre il rischio di soffrire moltissimo e di riversare sulla figlia dinamiche della coppia...
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Si è vero ma io nn voglio riversare su mia figlia quello che è successo tra noi due anzi quando vede il padre io voglio che lo deve abbracciare che deve stare con lui. Il risentimento purtroppo ce perchè mi ha fatto tanto male e non so se dietro a quel risentimento è nascosto ancora un po di amore nei suoi confronti so solo che quando lo vedo nn mi è indifferente ma se venisse ora nn lo voglio perchè so come la pensa è colpa mia lui è bravo sincero tutte cose nn vere.
[#3]
Haa provato a chiedersi cosa lui voglia dire quando afferma che la colpa è Sua perchè non lo ha amato abbastanza? Di che tipo di amore parla?
[#4]
Utente
Lui secondo il mio pensiero nn accetta nemmeno a se stesso quello che mi ha fatto perchè una persona che giura di nn avermi mai tradita quando ce gente che lo ha visto con i propri occhi in discoteca con altre per me nn sta bene. Io l'ho amato tanto e davvero con il cuore nn so lui cosa voglia so solo che è molto cattivo perchè nn riconosce ne anche il male che mi ha fatto e questo è peggiore oltre dare a me la colpa.
[#5]
Mi sembra di capire che parlate due lingue diverse; magari la parola "tradimento" per uno ha un significato strettamente sessuale e per l'altra affettivo o di inganno...
Esiste dalle vostre parti un servizio che aiuta le coppie a separarsi? E' molto utile per dirsi davanti a un terzo tutte queste cose e a far diminuire un po' il risentimento. Perchè si rimane genitori insieme...
Se presso il consultorio o Associazioni ci fosse, utilizzatelo.
Un buon sonno.
[#6]
Utente
Io penso che al consultorio dovremmo avere l'aiuto necessario,Vi ringrazio di cuore.
[#7]
E' stato un piacere.
Noi siamo qui