Masturbazione e bisogno di cibo

Salve
Non so se scrivo nella sezione giusta, ma ho 2 problemi collegati tra di loro.
Da qualche tempo ho un comportamento sessuale (del quale ho gia parlato con l'andrologo) che consiste nel provare piacere con la masturbazione prolungata guardando materiale pornografico in internet.

Queste "sessioni" di masturbazione, possono durare anche 4 ore.
Premetto che sono già a conoscenza che questo comportamento può essere di tipo patologico e quindi dovrei curarmi, ma quello di cui ancora non ho parlato con l'andrologo è che al termine di queste sessioni, che ripeto posso protrassi per 4 ore, io sento il bisogno di assumere cibo in quantità smisurata.
Questo impulso dura una 15 di minuti subito dopo il raggiungimento dell'orgasmo, passati questi minuti questo impulso sparisce.
Passo dal dolce al salato e viceversa fino a sentirmi molto pieno.

Aggiungo anche che sono fortemente in sovrappeso.

Non capisco che relazione possano avere i 2 fenomeni uniti.
Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente, la correlazione può essere esclusivamente nel fatto che il suo problema sia legato ad un eventuale possibile disturbo del controllo degli impulsi. per cui tutto ciò che le provoca piacere lo cerca in modo spasmodico e senza contenimento.
oltre all'andrologo è tempo di una consulenza psicologica.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Andrea Epifani Psicoterapeuta 123 2
Gentile Utente,
come ha scritto il Collega, è probabile che abbia difficoltà a controllare le sue pulsioni. Aggiungo che sarebbe il caso di affrontare, con uno psicologo, quello che la spinge da un lato a mettere in atto queste pratiche masturbatorie prolungate, dall'altro ad abbuffarsi successivamente di cibo. Ad esempio, una delle domande è: cosa prova una volta terminata la pratica masturbatoria?

Cordialmente,

Dr. Andrea Epifani - Bologna
http://BolognaPsicologo.net

[#3]
dopo
Utente
Grazie delle risposte.
Sinceramente non avevo pensato ad un problema legato ad una difficoltà del genere, in quanto non ho problemi a regolare altri impulsi come ad esempio la rabbia.

Al termine della pratica masturbatoria, provo una sorta di senso di colpa per alcuni minuti, tempo in cui si presenta il bisogno di cibo.
[#4]
Dr. Andrea Epifani Psicoterapeuta 123 2
<< Al termine della pratica masturbatoria, provo una sorta di senso di colpa per alcuni minuti, tempo in cui si presenta il bisogno di cibo. >>

Questo già può darle una parziale risposta alla sua domanda iniziale. Le ripeto però che sarebbe il caso di provare a parlarne con uno psicologo. Ho visto che anche nei precedenti consulti che ha fatto le è stata consigliata la stessa cosa dai colleghi andrologi.

Con i migliori auguri,