Mi sento sola

Buona sera scrivo perché ultimamente provo spesso stati d'animo di pianto e mi sento insoddisfatta della mia vita, partendo dal fatto che non ho un ambiente famigliare sereno poiché il matrimonio dei miei genitori è stato un fallimento., mia madre si è sposata a forza con mio padre perché mia nonna le diceva che lei era un handicappata e non si sarebbe mai sposata, e mio padre stava male a casa dei propri genitori perché i miei nonni e zii non avevano voglia di lavorare e a 15 anni doveva lavorare per portare un po di pane a casa, voleva trovare una brava ragazza e mettere su famiglia per andarsene da li e si è sposato in 6 mesi che ha conosciuto mia madre pur consapevole che non era la donna che fa per lui (parole sue) e dopo un anno di matrimonio sono nata io, lui si voleva separare ma non lo ha fatto per me e nonostante non ci fosse stato rispetto e armonia tra di loro quando io avevo 8 /9 anni hanno fatto un altro figlio, ma se torniamo al presente posso dire che mia madre sembra avere un grosso problema, il fatto che lavora ed economicamente ci mantiene non basta, io mi sento un peso per lei perché non è cosi la vita che lei avrebbe voluto vivere, è menefreghista con noi figli e molto attaccata ai miei nonni, per loro e gli estranei si fa in 4 per aiutarli e poi la trattano da...spesso ci rimprovera e ci rinfaccia ha dei comportamenti cattivi, come se non voleva sposarsi e concepire noi, poi ultimamente fa delle scenate davanti a mio fratello cerca di spaventarlo lo minaccia con un cucchiaio di legno (anche che non lo tocca) quando lo deve rimproverare se magari lui non fa i compiti e lui si preoccupa di questo e non vuole tornare a casa e va da mia nonna finché non si calmano le acque, e mio padre ritiene che lei stia usando questa tattica di spaventarci per far si che noi venissimo dati in affidamento a lui. Io non sopporto più i miei genitori che nonostante sono separati si litigano ancora, sento mancanza di affetto e di stima da parte di mia madre e mio padre è oppressivo con me dice che sono ingenua non capisco quando le persone mi vogliono prendere in giro, io vorrei tanto avere un lavoro ed essere in grado di mantenermi economicamente da sola ma in tempo di crisi è difficile, non vedo uno spiraglio di luce allora penso a vivere la giornata e al futuro non ci voglio pensare, penso che ora ho da mangiare un tetto economicamente ho il giusto non sono viziata, ho paura di fare delle prove di lavoro nei bar perché mi sento impacciata e timida con le persone ho il timore che appena vedono questa inesperienza possano prendermi per scema, anche per socializzare sono riservata e si mi danno da parlare parlo poco, per la paura di essere presa per un ingenua come se le persone fossero degli avvoltoi. Inoltre non ho mai avuto voglia di studiare ho sempre pensato ad avere cotte peri ragazzi come persona mi sento dolce affettuosa con un cuore grande e sento il bisogno di avere accanto un ragazzo che mi rispecchi in tutto questo.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza,
Lei ha bisogno di uscire un po' da questo ambiente oppressivo che la coinvolge tanto.
L'idea del lavoro mi sembra buona. Lo affrontera' con le sue risorse, come abbiamo fatto tutti. Facendo in po' di esperienze, un po' di errori. Questo le dara' un po' di fiducia in se'.
I ragazzi verranno, piano piano. Come e' stato pet tutti, con le difficolta', i batticuori, ma anche le gioie, piccole e grandi..
Non si tenga le ali nascoste o bloccate. Le usi..
E ci mandi sue notizie!!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132