Non voglio altri...

Gent. dottori,

Vi scrivo per porvi un mio quesito per curiosità mia e magari convivere ancora meglio con questo mio aspetto.

Sono fidanzata con uomo fantastico, e quando intendo fantastico intendo che nonostante i difetti che abbia amo anche quelli, non potrei desiderare di più!
Mi capita di ritrovarmi in contesti però dove lui sia assente e la vicinanza di altri uomini, conoscenti o meno, mi scoccia! Ma fortemente... Quasi come leggessi da parte di ogni persona un "attentato" alla mia serenità del rapporto... Non vedo l ora di ritirarmi da quel contatto! Invece in sua compagnia niente di ciò... Mi sento sicura e tranquilla, anzi il mondo sparisce dietro di lui, anche se poi mi pongo il problema del: "spero che simpatia ed educazione non passino per tentativo di flirtare! " anche dopo una serata insieme con amici!

Siamo entrambi gelosi, perché piacenti e corteggiati, ma io da quando ho incontrato lui ho allontanato chiunque e non dato più modo a nessuno di poter credere che... Sia per onestà che per tranquillità nostra. Lui invece é corteggiatissimo, ma nonostante un mio broncio iniziale, alla fine ho cominciato a sorriderci..
Ammetto di avere ben poche amicizie, ma per mia scelta. Tanti conoscenti ma pochissimi amici.

Vorrei un vostro parere riguardo questo mio modo di vivere la coppia... E per vivere meglio anche senza pormi il problema rispetto terzi di cui non dovrei proprio curarmi!
É chiaro che amo lui e non c'é trippa per gatti per nessuno... Ma mi é capitato di respingere e comunque non é piacevole!

Grazie per il vostro tempo.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

ma dov'è il problema? Lei è una giovane donna e mi pare ovvio che altri uomini vogliano avvicinarsi a Lei, ma se non c'è trippa per gatti e Lei è serena, dov'è il problema?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Ah dottoressa, lei ha perfettamente ragione!
Perché sono io a scegliere.... Sempre!
Però a volte vorrei capacitarmi meglio e comportarmi in maniera da evitare queste remote possibilità!
Per me la fedeltà é tutto, e la difendo come credo e posso, anche così! Non é mettere il paraocchi, ma é non voler lasciar spazio a ciò che non voglio, proteggendo così cio che amo, in questo caso la mia storia...
Eppure la gente si fa molti meno problemi!!! E disinvolti frequentano e fanno... Quasi che se uno non sapesse magari di un partner, fraintenderebbe! Io ero così, ma quando non ero sentimentalmente impegnata.. Brutto a dirsi: mi davano attenzioni, mi facevano piacere le prendevo... Ma ora anzi mi da fastidio se esco ben curata e mi fanno un complimento. Divento aggressiva.
Io non riesco, non fa per me!

Sembro pazza!! Ahahaha