Non mi piace fare sesso

Buonasera, spero qualcuno riesca ad aiutarmi in quanto ho questo disturbo da ormai molto tempo e non riesco a capirne la causa.
Sono fidanzata con il mio ragazzo da 7 anni, conviviamo da 2 e lo amo tantissimo come lui ama me. Facciamo l'amore solo quando lo cerca lui, perchè io non ho questo desiderio.. e quando accade lo faccio perchè so che fa piacere a lui, che far star bene lui ma io non provo nulla, anzi in quel momento non vedo l'ora che finisca. Perchè? perchè non ho desiderio sessuale? perchè non provo piacere? Non ho mai avuto un orgasmo credo.. perchè da quello che ho sentito dire.. me ne sarei accorta!
Ho provato a masturbarmi ma anche qui nessun piacere.
è una cosa mentale? cosa devo fare?
da bambina all età di 13 anni ho avuto violenze sessuali.. ma che ormai ho superato.. davvero non mi sono mai neanche tornate in mente quindi non credo sia collegato a questa cosa.
Da poco tempo ho trovato il coraggio di parlarne con il mio lui.. che non si è mai accorto di nulla data la mia finzione per farlo stare bene.. si è sentito in colpa mi sta vicino ma non sappiamo come superare la cosa.. da quel giorno infatti non abbiamo avuto rapporti.nel nostro rapporto manca solo questo e vorrei tanto trovare una soluzione.. Grazie infinite a chi saprà darmi una risposta!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

mi sembra, da quello che ci racconta, che i suoi problemi sessuali abbiano una importante componente psicologica e funzionale da ben valutare ed in questo senso sposto il suo consulto in quell'area.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questi problemi sessuologici, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-il-desiderio-sessuale-che-fare-quando-viene-a-mancare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/319-quando-non-si-prova-piacere-assenza-di-orgasmo-cosa-fare.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

mi pare di capire che sia lei sia il Suo ragazzo siate in difficoltà perchè non vedete la soluzione al problema, o forse manca proprio la definizione del problema...

" non sappiamo come superare la cosa.. da quel giorno infatti non abbiamo avuto rapporti."
Di solito fingere per compiacere qualcuno implica anche un problema relazionale e forse Lei ha fatto questa scelta per ragioni che sarebbe opportuno chiarire in una sede più consona.

Il mio suggerimento è quindi quello di sentire direttamente uno psicologo psicoterapeuta, magari per una consulenza di coppia.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica