Film porno gay
Buongiorno.
Sto conoscendo un ragazzo col quale mi trovo bene, abbiamo molte cose in comune tra cui interessi ecc.
Io ho 24 anni e lui
Durante questa conoscenza mi ha detto di voler essere sincero da subito con me, e mi ha confessato che gli è capjtato, amche non troppo tempo fa, di guardare film porno tra uomini gay, e di essersi eccitato. Questo ragazzo non ha mai avuto esperienze di tipo sessuale con nessuna donna (e neanche con uomini) e non ha mai baciato una ragazza.
Il nostro rapporto va a rilento...un po a causa del fatto che dopo un paio di mesi che abbiamo iniziato a vederci ( comunque di rado perche abitiamo in due citta diverse) è dovuto partire per un altro paese dove starà 6 settimane. Siamo arrivati a domandarci dunque se i suoi freni siano dovuti dalla mancata esperienza, o da questa cosa di aver guardato film porno tra gay, che comunque continua a tormentarlo.
Tra noi non è mai successo nulla, neanche un bacio, e mi chiedo se il contatto fisico potrebbe aiutare a farci capire, o se invece potrebbe confonderci ancora di piu e basta.
Lui dice di provare attrazione fisica per me, quando lo guardo quando lo abbraccio o lo accarezzo...
Dice inoltre di aver guardato quei film perche gli sembrava brutto guardarlo tra uomo e donne perche lo trovava irrispettoso nei confronti delle donne...
Quindi, puo capitare che degli uomini siano attratti da questo tipo di porno semza che siano gay?
Il suo "non lasciarsi andare con me" pur volendo continuare questa storia, puo essere dovuto da un timore portato dalla mancanza di esperienza in campo sessuale, a differenza mia?
Vi ringrazio per l'aiuto
V.

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile signorina.
Lo sviluppo psicosessuale degli indivudui si svolge lungo un percorso al cui traguardo si trova il rapporto con "l'altro da se". E precisamente con un individuo sconosciuto, di sesso diverso, di cui.non si comprende il.modo di sentire o di essere cosi' come si comprende il.proprio
Come puo' capire e' una tappa evolutiva significativa. Implica il distacco dal conosciuto e tranquillizzante se'.
E' percio' comprensibile che in mancanza di esperienze e di memorie positive si tenda a stazionare tramite le fantasie erotiche sul proprio sesso.
Abbia fiducia quindi e costruisca con amore il rspporto con.il suo ragazzo. Consapevole che e' un.incontro affettivo, emotivo oltre che semplicemente sessuale
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Cara ragazza,
provo a comprendere la sua preoccupazione..
Diventa complesso fare ipotesi "azzardate", perché non abbiamo notizie approfondite sulla sua storia personale e per di più da una postazione come la nostra, che ci impedisce di fare diagnosi.
La mancata esperienza sessuale potrebbe realmente inibirlo e disorientarlo, ma ciò che risulta importante è l'interesse, il desiderio che questo ragazzo sente nei suoi confronti (?).
Datevi un po' di tempo per capire... se con ascolto ed empatia riuscite a "sbloccare" queste emozioni...
... nel momento in cui la difficoltà dovesse persistere, a prescindere dalla visione di questi specifici filmati hard gay (che andrebbe "valutata" in un setting adeguato e senza giudizio alcuno), sarebbe opportuna una consulenza psicosessuologica e individuare le cause di questo suo "modo" di emozionarsi..
L'aspetto affettivo, il piacere e la scoperta del corpo dell'altro, rappresentano la base del coronamento sessuale.
Siamo in ascolto.
Un caro saluto
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
È difficile dirle di cosa si tratta, senza il paziente e per di più online...
Fare una diagnosi di orientamento sessuale, di omosessualità latente, di bisessualità o di evitamento dell'intimità è una cosa seria..
Pur comprendendo le sue ansie, chieda a lui di scrivere, se ne avesse voglia o ne sentisse il bisogno, proviamo ad orientarlo
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
Lei domanda:
"Quindi, puo capitare che degli uomini siano attratti da questo tipo di porno semza che siano gay?"
Sì, può succedere che ci sia eccitazione sessuale in circostanze come quelle da Lei descritte, pur non essendo omosessuali.
Di solito chi se ne preoccupa molto sono le persone ansiose.
Chiede ancora:
"Il suo "non lasciarsi andare con me" pur volendo continuare questa storia, puo essere dovuto da un timore portato dalla mancanza di esperienza in campo sessuale, a differenza mia?"
Possiamo fare moltissime ipotesi a riguardo, ma non credo che sia tanto questo il punto, quanto il Suo (di Lei che scrive) atteggiamento: che cosa cerca in questo ragazzo? Che cosa La attrae? La rende insicura o dubbiosa il fatto che lui non abbia fatto nessun passo verso Lei? Ritiene sia possibile che lui sia semplicemente non interessato ad avere adesso una storia con Lei?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#5]
Utente
Gentilissimi Dottori e Dottoresse,
Vi ringrazio davvero per la vostra disponibilità e professionalità.
Abbiamo parlato dell'eventualità di consultare uno specialista, e lui sembra favorevole al riguardo.
Gentile Dott.ssa Pileci,
Nel momento in cui questo ragazzo si è aperto con me raccontandomi di questa cosa, mi sono ritrovata ad essere calma e per niente sconvolta o turbata.
Fino al momento in cui lui stesso mi ha rivelato la sua paura che questi episodi passati potessero ripercuotersi in un ipotetico futuro insieme, e non si sarebbe mai perdonato di aver iniziato una storia con una ragazza, portandosi dietro un dubbio cosi grande.
Io e questo ragazzo siamo molto affini in numerosi campii, tra cui interessi, piani futuri, alcuni lati caratteriali. In altri invece ci "completiamo". È proprio per questo che lui stesso è arrivato a pensare che il fatto di non riuscire a progredire in una relazione e a maturare dei sentimenti nei confronti di una persona che comunque gli piace potesse essere dovuto da queste esperienze non troppo lontane.
Se lui non fosse interessato, potrebbe interrompere il tutto perche come spesso gli dico, nessuno lo obbliga a portare avanti questa "storia". Inoltre è stato lui per primo a palesare il suo interesse nei miei confronti. Il fatto che con le azioni però dimostri il contrario si, rende dubbiosa anche me.
Ma il mio dubbio non è tanto che lui sia omosessuale, ma che il fatto che LUI non si spieghi come mai sia arrivato a vedere questo materiale gli crei un blocco nei miei confronti.
Grazie davvero a tutti voi per l'ascolto.
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
E' probabile che questo ragazzo sia andato in ansia in modo eccessivo dopo aver sperimentato una reazione sessuale (che probabilmente non si aspettava) in seguito alla visione del film porno.
Da qui quel ragazzo si sta ponendo probabilmente mille interrogativi e tutto ciò potrebbe tenerlo lontano da Lei.
Ma a questo punto è anche Lei a dover tenere conto di tutto ciò per le Sue scelte, dal momento che qui sta scrivendo Lei.
Cordiali saluti,
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
"Ma il mio dubbio non è tanto che lui sia omosessuale, ma che il fatto che LUI non si spieghi come mai sia arrivato a vedere questo materiale gli crei un blocco nei miei confronti."
E se fosse un blocco verso la sessualità che lo spinge a vedere materiale pornografico a contenuto omosessuale?
Una sorta di figa verso il mondo maschile, conosciuto e poco temuto?
Gentile ragazza la diagnosi differenziale è complessa e non si può andare a tentoni e soprattutto senza paziente.