Linguaggio del corpo

Da 3 mesi e mezzo ho una relazione leggera con un uomo di 40, lui non è innamorato questa è una cosa sicura, lo so perchè a ottobre me lo disse lui stesso e da molte che ora non mi dilungo a scrivere si capisce che non lo è, però ha un comportamento al quanto strano per un uomo non innamoramento e non capisco se lo fa tanto per fare ora mi spiego meglio: lui vuole sempre la mano, usciamo dalla macchina per andar in un negozio e vuole la mano per attraversare la strada, entriamo in un centro commerciale e vuole la mano, stiamo a cena e a tavola appena finito di cenare vuole la mano, al cinema vuole la mano,mi piacerebbe sapere esattamente che significato ha quando si vuol stare mano nella mano con una persona, vi ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza cercare significati al di fuori di un contesto relazionale significa commettere di sicuro errori grossolani.
Nessuno può interpretare questo atteggiamento senza conoscere non solo il livello di relazione ma anche la persona in questione e le sue motivazioni personali.
Detto questo ricerca di affetto e contatto fisico non sono necessariamente correlati con un sentimento di amore.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Signora,

< lui vuole sempre la mano, usciamo dalla macchina per andar in un negozio e vuole la mano per attraversare la strada, entriamo in un centro commerciale e vuole la mano, stiamo a cena e a tavola appena finito di cenare vuole la mano, al cinema vuole la mano,mi piacerebbe sapere esattamente che significato ha quando si vuol stare mano nella mano con una persona..>

accolgo le riflessioni del Collega e aggiungo che ognuno di noi è diverso dall'altro e diversi sono i vissuti, che ci inducono ad agire, a mettere in atto comportamenti.

Forse non dovrebbe soffermarsi sul significato in se' del gesto, ma su ciò che "sente" in relazione a questo uomo.

A prescindere dal sentimento d'amore, che questo uomo può provare, mi vivrei la storia, intensificherei la relazione affettiva e sessuale e, solo nel tempo, potrà cosi' comprendere, eventualmente, l'amore di questo uomo.

Potrebbe non sentirsi nella posizione di "mettersi in gioco" ed, eventualmente, manifestare in futuro il suo amore e per questo aver anticipato di non essere innamorato... cosa che, spesso, si alimenta nel tempo, dandosi la possibilità di viversi e conoscersi.

Un augurio,

di cuore
[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte