famiglia e relazione sentimentale

Buonasera volevo chiedere se e normale che in una famiglia si parli solo ed esclusivamente di soldi tutti i santi giorni e nient altro.poi volevo chiedere ancora:e possibile per una persona bastarsi da sola e non desiderare una relazione sentimentale?
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Dovrebbe cercare di ampliare la sua domanda, non credo sia utile generalizzare.

>>e possibile per una persona bastarsi da sola e non desiderare una relazione sentimentale?<<
si riferisce a qualcuno in particolare?
Una persona a cui tiene?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,

l'aspetto "soldi" ha un ruolo importante nella vita di un individuo... ci sono diverse associazioni in caso, ma si necessita di comprendere chi ne parla mi modo imperante e come si sente lei in relazione emotiva a questi eventi.

<possibile per una persona bastarsi da sola e non desiderare una relazione sentimentale?>

Dipende... anche se, in fondo, le esperienze del nostro passato possono impedirci di viverci in bisogni e desideri, per il timore di soffrire e sperimentare una reiterazione.

Un caro saluto
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
Mi riferisco a me.grazie