Risolvere un problema con la mia ex ragazza
Mi sono lasciato con la mia ragazza dopo un anno e mezzo. La nostra è stata una decisione diciamo presa in comune anche se è stata più lei a decidere. Lei mi ha detto che con me è stata veramente bene e che non sarebbe mai voluto arrivare a questo e che credeva che fosse solo una cosa passeggera... Il motivo per il quale ci siamo lasciati è che fra noi si era un po spenta la scintilla però io in questi giorni ho riflettuto e secondo me è stato tutto un susseguirsi di cose, nel senso che io credendo che lei non tenesse più a me ho iniziato a fare il menefreghista ma solo per ripicca e lei a quel punto se ne è resa conto e gli un po passata la voglia di stare con me, quindi a quel punto abbiamo deciso che forse era meglio finirla.
Il mio problema è che io non volevo arrivare a quello e ora ci sto male, perché ho bisogno di lei... In questi giorni dobbiamo vederci per parlare e chiarire un po meglio la cosa, a quel punto io cosa posso fare per farle capire che a lei ci tengo veramente?, che è stato solo un susseguirsi di cose e che mi piacerebbe anche se non subito riprovare per vedere cosa succede?

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
<a quel punto io cosa posso fare per farle capire che a lei ci tengo veramente?>
Gentile Ragazzo,
parlarle a cuore aperto, così come ha fatto qui, assumendosi le sue responsabilità. Confrontarsi serenamente, ascoltare l'altro, fare fluire il dialogo.
Si ricordi che per ricostruire un rapporto bisogna volerlo in due, uno solo non basta. Perciò senta quale sia il volere della sua ragazza.
Non ci sono parole precise, ma dato che lei sembra aver compreso determinati meccanismi, mi sembra sulla strada buona.
In bocca al lupo
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta