Memoria a 2 anni

Buongiorno, scusi la domanda , forse sembrerà ridicola ma mi tormenta da un pò.. Durante una cena in compagnia giocando tutti con mia nipote di 2 anni per scherzo le abbiamo " buttato là " una frase del tipo Babbo Natale non esiste. la bimba non ha mostarto nessun interesse alla frase , ma essendo una bimba motlo intelligente e sveglia ho paura che possa ricordarselo, tipo quando il prossimo natale , sarà enfatizzato l arrivo di babbo natale... Ha senso secondo lei o una frase insieme a tante altre puó passare ,
magari considerando che possa non conoscere il significato di esitere ?
Grazie saluti
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
< forse sembrerà ridicola ma mi tormenta da un pò..>

Gentile Utente,
non direi ridicola, ma eccessiva se una frase buttata lì addirittura la tormenta, tanto più che la piccola non ha mostrato interesse.

Starei serena in merito, ma le chiedo se le capita sovente di preoccuparsi e tormentarsi per cose alle quali attribuisce eccessiva importanza.

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,
non stia a rimuginare su una frase "buttata lì", quando la bimba a due anni non possiede nemmeno una competenza linguistica così articolata.

<<mi tormenta da un po'<
e' un problema frequente??

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le Vostre risposte!
No non mi capita di frequente...in questo caso mi sarebbe dispiaciuto che una cosa bella come credere a Babbo Natale da bambini, potesse essere in qualche modo compromessa , così per niente.