Dubbio su azione

Salve a tutti esperti del sito medicitalia, stavolta per fortuna non sono qui per un mio problema ma per un dubbio che mi è venuto oggi notando un'azione da parte di mio padre. È solo un mio pensiero, che però non so il perché mi è venuto. Praticamente era seduto al pc e prima si alza poi si siede senza fare nulla. So che un'azione di questo tipo è normalissima ma ripeto non so perché ho pensato questo: e se voleva alzarsi per fare qualcosa a me o a mia madre? Ora, un gruppo sto semplice di alzarsi e poinrisedersi subito non ha nessun significato, ma ho avuto questo pensiero. Ora mi chiedo, perché ho avuto all'improvviso questo pensiero? E se fosse vero? Spero in una vostra risposta. Cordialità.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
direi che sembrerebbe questo suo dubbio, scaturito da un episodio normalissimo e innocuo, ad essere il problema.
Del resto molto simile a quanto ci ha anche recentemente esposto.
Non è il singolo dubbio, paura o altro che vanno esaminati, ma ciò che ci sta dietro.

Dovrebbe come le è già stato suggerito rivolgersi a un nostro collega di persona, il tempo per il proprio benessere andrebbe trovato, al dilà degli impegni. E' tempo guadagnato per il rpoprio benessere.
Scrivere qui, purtroppo, non la aiuta a risolvere

Cordialità

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...) ho avuto questo pensiero. Ora mi chiedo, perché ho avuto all'improvviso questo pensiero? E se fosse vero? (..)
dovrebbe leggere questo articolo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
dopo
Utente
Grazie dottori per le vostre risposte. Si, ho intrapreso un percorso nella mia citta con un vostro collega solo che essendo che ho il prossimo mese un appuntamento preferivo risolvere questo mio dubbio qui su questo sito dove sempre voi medici mi avete aiutato per qualsiasi mio problema. Vi auguro una buona serata. Cordialità.
[#4]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente, ha intrapreso la strada giusta, perchè noto che pensieri, timori simili si sono affacciati alla sua mente in vario modo.. sono solo pensieri, come nuvole che passano nel suo cielo, ma come le hanno già raccomandato Colleghi in precedenza ci dicono che qualche problema tra voi in famiglia, qualche incomprensione c'è. Si affidi con fiducia al Collega che la seguirà de visu..
Restiamo in ascolto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it