Psicologia
Salve sono un ragazzo di 19 anni e sono serimente preoccupato per la mia salute mentale. Ho una sorella ha quasi 15 che a detta di molte persone e molto carina, tuttavia io sino ad oggi non avevo mai provato alcun tipo di attrazione fisica nei suoi confronti. Oggi tuttavia mette le facevo una massaggio alla schiena per un attimo ho provato dell attrazione fisica nei suoi confronti, attrazione che nel giro di un minuti e sparita lasciando un profondissimo senso di colpa. La domanda e la seguente può un fratello provare anche solo per un momento una leggera attrazione fisica nei confronti di sua sorella? Il fatto che non ho mai avuto rapporti con nessuna donna potrebbe essere la causa di questo? Ripeto che sono preoccupatissimo attendo vostre risposte.grazie in anticipo

[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Caro ragazzo, forse stai dando troppo peso a questo evento, probabilmente sei una persona che a volte gestisce male la sua ansia e si fa "invadere" da questa.
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
[#2]
Utente
Egregio dr Giuseppe del signore la ringrazio della risposta e le confermo che sono un soggetto molto ansioso, tuttavia non riesco a darmi pace per questo avvenimento secondo lei e il caso di preoccuparsi oppure no?
[#3]
Dr.ssa Barbara Persichetti Auteri Psicologo
Gentile ragazzo,
concordo perfettamente con il collega e la invito a rasserenarsi.
Buona serata,
[#4]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
>>non riesco a darmi pace per questo avvenimento secondo lei e il caso di preoccuparsi oppure no?<<
la preoccupazione è parte integrante del suo malessere, forse è il caso di affrontare la sua ansia in un contesto adeguato, consultando un Collega di persona.
[#5]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Caro ragazzo, concordo coi Colleghi, non si faccia un film di un battito d'ala che passa, cerchi di darsi aiuto con colloqui de visu con un Collega, Consultorio, spazio giovani, ed esca , cerchi di avere amici e amiche con cui condividere allegria, progetti, chiacchiere e sogni, per non essere sempre centrato su sè stesso a scrutarsi, ascoltarsi.
Coraggio , la vita è adesso e vale la pena di non stare alla finestra..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it