Qualcuno mi aiuti a capire cosa c'è che non va
salve sono una studentessa di 25 anni iscritta a giurisprudenza, purtroppo sto vivendo un momento di crisi e non so perchè, vorrei qualcuno che con domande chiare mi aiuti a far luce sulla mia vita e sulla mia situazione

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Ragazza,
le informazioni che fornisce sono effettivamente limitate...cosa intende con l'espressione "momento di crisi"?
Da quanto tempo è iniziato questo periodo critico?
Quali sono gli aspetti della sua vita che non corrispondono ai suoi desideri, ai suoi bisogni, ai suoi progetti?
Come va lo studio?
Ha degli amici? Una relazione? Con i suoi famigliari come va?
Chiarendo questi aspetti, la situazione sarà un po' più definita e -mi auguro- si potrà offrirle qualche indicazione in più.
Cordialmente,
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Ex utente
Credo che in casa io non riesca a lasciarmi andare i miei sono opprimenti, non riesco a esprimere le emozioni a fare quel che mi va; gli studi , mi mancano sei esami ho una ottima media anche se è da un anno che mi sono bloccata, non riesco a ripartire e a avere i miei spazi, ho avuto un ragazzo per tre anni ma è stata la prima storia seria e l ho vissuta con tanti dubbi.. ho perso il controllo su me stessa e tutto va come non dovrebbe andare. è stato un lento peggiorare consapevole
[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Sono quindi tanti i motivi di insoddisfazione e di disagio.
Il fatto, però, che abbia deciso almeno di scrivere qui, forse vuol dire che ora è giunto il momento di riprendere in mano le briglie della sua esistenza in modo da ridarle la direzione che Lei desidera.
Da sola può essere difficile.
Il suggerimento più utile che le può essere dato da qui è senz'altro quello di utilizzare questa più lucida consapevolezza della sua attuale fragilità come spinta a richiedere un aiuto di persona. Si informi presso il Consultorio o il Servizio di Psicologia della sua Asl sulle modalità di accesso e le tempistiche per una consulenza psicologica finalizzata ad una accurata valutazione della situazione, per decidere come poter intervenire.
Cari auguri.