Ansia autostima depressione

nn ho più autostima di me stessa piango tutto il giorno
una persona mi ha buttato a terra e nn riesco più ad alzarmi come fare?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Da una così breve frase come fare a fornirLe qualche indicazione?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
sono una mamma di 2 bambini sposata da 13 anni.
Ho iniziato una relazione extraconiugale 7 anni fa, per uscire da una routin di problemi in casa. nei primi tempi era appagante stimolante poi con il passare del tempo è diventata una storia morbosa sono successi vari avvenimenti e problemi sia nella mia famiglia che nella sua
ma nonostante tutto siamo sempre stati in contatto. lui è dalla sicilia io dal veneto. da 2 anni a questa parte ho provato a troncare più volte xchè mi sono resa conto che la vicenda era diventata troppo complicata. Lui mi ha sempre cercato cercavo in quasiasi modo di farlo sentire importante ma nn era mai abbastanza. mi ha insultato più volte mi ha detto che nn merito nulla che sono falsa bugiarda ha le pass di tutto entra e ha cancellato tutte le sue foto che mi ha invita xchè io ho mentito dicendo che le guardavo ma sono arrivata a mentire xchè pur dicendo la verità si scatenava il butiferio. io continuo a pingere nn ho più fiducia in me stessa xchè mi chiedo dove ho sbagliato ho messo a repentaglio la mia famiglia per lui
gli ho prestato soldi quando ne aveva bisogno. l'ho sempre messo davanti a tutto eppure mi trovo sola. Dove ho sbagliato dove sono stata falsa. Sua moglie mette foto di loro assieme e lo stesso giorno lui mi chiama e manda foto a me mi sento tradita io presa in giro come si può dire ti amo a una persona dire che ne hai di bisogno e poi veder che è felice con un'altra questo nn è mentire nn è prendere in giro? nn so più che pensare mi sento al terra mancare da sotto i piedi-quando sono sola nn faccio altro che piangere nn ho più voglia di vivere l'uniche persone che mi amntengono in vita sono i miei figli ma sto così mae dentro. e nn so che fare.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Si tratta - se ho ben capito (non sempre l'esposizione è chiara) di una storia di tradimento e di tutto quanto ciò comporta:
la presenza delle famiglie alle spalle, della moglie con la quale lui si mostra felice ecc.

In più Lei gli ha <<prestato soldi quando ne aveva bisogno e mi trovo sola<<
Si chiede dove ha sbagliato.

Tutto quanto descrive è prevedibile nelle "storie a tre", storie magari di grande amore, ma ambigue nei confini e nelle caratteristiche.

Ora non rimane che riprendere le fila della Sua vita.

Il periodo che segue la fine di una storia è sì molto doloroso, ma anche fonte di riflessioni per cercare di capire e evitare in seguito,
come potrà leggere in:

https://www.medicitalia.it/news/psicologia/5734-sei-innamorato-a-il-cervello-ti-si-illumina.html