Non sopporto mia madre

Buonasera ,
Ho un problema con mio padre non ci parliamo da mesi ormai perché abbiamo litigato a causa di una sua mancata assenza di un avvenimento per me assai importante. I miri genitori sono separati e ultimamente ho un problema con mia madre , so che lei darebbe tutto per me e mio fratello, ma purtroppo ha degli atteggiamenti che a me verrebbe da odiarla o senza un motivo la vorrei picchiare o spesso quando si gira le dico dietro parolacce col labbiale.
Non capisco questi miei atteggiamenti strani anche perché magari tutt'a un tratto ritorno a volerle bene.
Sta sera mi è ricapitato l avrei voluta picchiare io ci sto male perché non farei del male a una mosca e non capisco perché questi miei cambi d umore di aggressività verso lei.
Aiutatemi
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Cara ragazza, mi pare che la situazione familiare in questo momento della sua vita sia pesante da gestire e da vivere.. non ci dice molto di voi della vostra storia , di come ora viva la separazione dei suoi genitori.. il papà ora come si comporta, Lei si sente delusa da lui , da entrambi ?
Lei è giovane e è frequente durante questa stagione essere arrabbiati coi genitori per una ricerca di identità , di autonomia , per mettersi alla prova , ma ora sul fronte a quanto pare c'è solo la mamma., cosa fa e cosa dice la mamma.. si rende conto ??
Le consiglio di recarsi al Consultorio familiare, Trento è ottima per le sue strutture , e cercare un contatto, un percorso con un Collega de visu..
Per sentirsi compresa , ascoltata, non soffocata dalle rabbie e dalla delusione
Così , on line si possono solo ipotizzare le cause di questo suo doloroso, confuso modo di vivere la giovinezza..
Si dia aiuto e ci riscriva se le fa piacere..
Restiamo in ascolto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza,
Vorrei introdurre un punto di vista un po' piu' organicista della mia collega.
Le manifestazioni di aggressivita' anche trattenute, e la Sua eta' potrebbero indicare un problema un po' diverso, diciamo piu' endogeno che reattivo alle circostanze.
Quindi io Le consiglierei una visita piu' integrata, cioe' sia psicologica che psichiatrica.
A seguito di tale visita ricevera' una diagnosi precisa e potra' orientarsi per la terapia piu' Indicata.
Le porgo i miei auguri e ci faccia sapere!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio tutti e due i consigli , no mia madre non si rende conto perche magari lei fa gesti di simpatia ma a me danno fastidio e queste cose le penso alle sue spalle.
Non ne parlo molto della mia situazione è per questo che accenno la realtà ma non la descrivo in modo dettagliato, vedrò cosa fare.
Grazie ancora