Sfogo personale
Salve cari psicologi,questo è uno sfogo personale,voglio solo renderVi partecipi della mia vita,giusto per 3-4 minuti.
Sin da quando ero piccino sono stato isolato perché ero troppo vivace per le mamme dei miei compagni,d'asilo,elementari medi e via dicendo,e questo mi ha sempre fatto stare male.
Sono stato seguito da una psicologa sin da bambino,mi sentivo diverso,pareva fossi un problema,un pazzo,un bambino che con gli altri non poteva stare.
Crescendo le cose si sono sistemate,ho avuto dubbi su tutto,sulla mia sessualità,sulla vita,sulla morte,sul perché il mondo sia così uno schifo e sul perché le persone per denaro comprino e distruggano vite altrui.
Ho molti dubbi,non credo in Dio,perché se esistesse non lascerebbe impunito tutto ciò.
Ho amato molto una ragazza,la quale si è fregata altamente di me,mi ha tradito e me ne sono tornato in terapia dalla stessa psicologa,la quale dopo un anno e mezzo mi ha 'liberato' perché pronto.
In realtà sono solo pronto ad affrontare certe situazioni,ma avrei bisogno ogni giorno di confrontarmi con esperti,ho paura di malattie ed ogni minimo sintomo la associo a malattie terminali.
Vivo stati d'ansia molto importanti,con somatizzazioni in gola,è tremendo.
Ora mi sto frequentando con una ragazza,ci faccio l'amore,sento di amarla,ma a volte quando vedo un'altra bella ragazza vorrei passarci la notte,nonostante pensi a lei.
Ripenso a volte alla mia ex,la quale ho amato molto ma che non mi ha mai trattato come una persona,ma come un giocattolo.
Ci sono state volte in cui ho pensato al suicidio,come risoluzione di ogni problema,ma poi chi penserebbe alla mia famiglia se me ne andassi?
Mio padre sempre a lavoro,mi ha sempre tralasciato fin da piccolo e trascurato,ma nonostante tutto mi vuole bene.
A scuola va bene,ma ho perso due anni,a volte sento come di non aver piú voglia di andarci,di non voler piú continuare a fare nulla.
Perché?Tanto la vita è una,mica devo tornarci poi!
Questo è quanto,volevo solo parlare con qualcuno di esperto.
Del mio consulto fatene quello che volete,apprezzerò risposte e commenti.
Vi voglio bene,chiunque voi siate!

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Caro Ragazzo,
accogliamo e ascoltiamo volentieri il suo sfogo ma preme dirle che, dato quanto esprime, i suoi disagi sembrano non del tutto superati e risolti.
Sarebbe opportuno perciò che prendesse in considerazione l'opportunità di riprendere il percorso terapeutico interrotto o di iniziarne eventualmente uno nuovo, previa rivalutazione della sua condizione attuale.
Che ne pensa?
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Utente
Bah,mi sento cresciuto,maturato,forse piú avanti.
Ora sento solo a volte il bisogno di sfogarmi,niente di piú :-)
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
<ma avrei bisogno ogni giorno di confrontarmi con esperti,ho paura di malattie ed ogni minimo sintomo la associo a malattie terminali.
Vivo stati d'ansia molto importanti,con somatizzazioni in gola,è tremendo.>
Certamente si sente cresciuto e maturato, ma se vive nell'ansia e nella paura di malattie significa che i suoi disagi non sono del tutto risolti, tanto più che sente l'esigenza di confrontarsi con esperti.
A lei decidere comunque, potrebbe certamente far fronte in modo efficace alla sua ansia e raggiungere un migliore benessere psicofisico se si curasse a dovere.
Tenga presente che l'ansia se trascurata tende a cronicizzarsi o peggiorare mentre se ne potrebbe uscire anche in tempi non necessariamente lunghi con i trattamenti appropriati, tra cui psicoterapie attive e focalizzate.
Un caro saluto
[#4]
Utente
Diciamo che ho sempre bisogno di rassicurazioni,ho bisogno che qualcuno mi dica:'andrà tutto bene,vedrai'.
Certo,può cronicizzarsi,lo so bene purtroppo,peró ora come ora voglio pensare a finire la scuola,poi prenderò atto di quanto ci siamo detti oggi e dei consigli che lei mi sta dando e farò la mia scelta.
In ogni caso molto spesso sento la mia psicoterapeuta,non ho perso i contatti.
Un caro saluto anche a Lei!
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Fa piacere che mantenga i contatti con la Sua psicoterapeuta, quando vorrà faccia un altro ciclo di sedute, per completare il lavoro fatto precedentemente.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.