Crisi esistenziali

Salve a tutti. Sono una ragazza di diciotto anni, ma la mia vita sembra essere già finita.
Quando avevo 15 anni avevo un ragazzo, non ero chissà quanto soddisfatta dalla vita ma nulla di che.. Sono sempre stata una bella ragazza, anche molto intelligente. Questo ragazzo mi lasciò, io presi 13 kg nel giro di un anno, e da quel momento la mia vita fu un totale fallimento. Ho diciotto anni e sono al secondo anno di liceo, non riesco più a dare valore alla mia vita.
Sentimentalmente parlando non sono stata delusa da questo ragazzo, quindi non so perché io abbia preso tutti questi kg. Due anni dopo fui delusa da un ragazzo che mi distrusse la vita, preferendo la sua ex a me, questa cosa mi ha distrutta totalmente. Adesso sto con un ragazzo da meno di un anno, e la mia vita è in crisi. Penso di non aver mai fatto niente di buono e di non poter recuperare. Penso che sia troppo tardi per me, penso di non avere futuro. Non riesco più a concentrarmi e a riprendere in mano la mia vita. Non ho amiche, non ho hobby, non ho passioni. Con il mio ragazzo non abbiamo avuto sempre un bel rapporto, abbiamo litigato parecchio e anche pesantemente, ma adesso che il rapporto si va aggiustando io sono sempre più insicura.
Sono stata diverse volte da psicologi vari, ma dopo due sedute mi stancavo anche di loro, perché pensavo che neanche uno psicologo potesse aiutarmi.
Adesso sono arrivata al punto di esaurire. Ho un ritardo di 4 giorni, il che è normalissimo per una persona irregolare come me. Ma ho anche il dubbio di essere incinta, e forse dal dubbio sento delle fitte alla pancia, ho delle perdite marroni e sono fin troppo sensibile.
Sono sempre stata la delusione di mia mamma, e non so come dirle che ho bisogno anche del suo aiuto, perché continuando così rischio di arrivare al suicidio, ci ho pensato tantissime volte e tantissime volte mi sono sempre bloccata pensando che forse ho del tempo, che forse niente è persuto. Tutti dicono che la vita è bella, beh io vorrei poterla pensare così.. Ma da sola non riesco più.. Grazie del vostro ascolto..
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
<<Sono stata diverse volte da psicologi vari, ma dopo due sedute mi stancavo anche di loro, perché pensavo che neanche uno psicologo potesse aiutarmi.<<

Gentile ragazza,
come vede da sola è difficile uscirne. Ma anche senza una regolarità terapautica!
Riprenda in mano la Sua vita, riprenda le sedute con lo/a psicologa che l'ha ispirata di più.

E' troppo giovane per lasciarsi andare così.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
Con gli psicologi sembra riproporre il copione dei suoi legami amorosi:
Iniziano e terminano.

Se desidera però curarsi davvero, dovrà imparare a fidarsi ed affidarsi, cerchi un collega simpatico, empatica con cui costruire un legame e fare un cammino.

Cosa le piace?
Come mai non ha amici, hobby?
Fa sport?

La vota non è fatta solo di amori, ma anche il mondo interno va coltivato come un giardino segreto.....
Può iniziare da qua.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it