Mancanza d'aria costante

Salve,
sono una ragazza di 30 anni e nel corso degli ultimi anni ho attraversato dei periodi in cui ho sofferto di una costante mancanza d'aria. Non si tratta di alcuni giorni o di alcuni momenti della giornata, è un disturbo costante che influenza tutta la giornata e tutto il periodo in cui lo vivo in quanto diventa una specie di "fissazione" che mi porta sempre a pensare a questo stato. Dura anche per mesi e mi porta a credere che magari questa situazione viene generata dall'influenza di qualche persona che vuole il mio "male". So però che è un problema frutto della mia mente, magari per stati di ansia e situazioni non superate del passato anche se apparentemente non ho nulla nella mia vita che possa generare tanta ansia o stress. Credo sia giunto il momento di chiedere un consulto ad un psicoterapeuta o psicologo. Potete intanto darmi qualche consiglio per cercare di tenere sotto controllo il mio stato? Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Sì, si tratta con tutta probabilità di un disturbo indotto dall'ansia-ossessività.

Le tecniche per liberarsi del suo problema ci sono e possono essere prontamente efficaci, a seconda anche dell'approccio terapeutico, ma devono essere comunicate di persona.

Che cosa le fa preferire ricevere suggerimenti a distanza, piuttosto che recarsi di persona da un terapeuta?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Prima di tutto la ringrazio per la risposta.

Andrò sicuramente da uno psicoterapeuta perchè purtroppo sono diversi anni che soffro di questo problema...ogni volta trovo qualche "soluzione" approssimativa, ma puntualmente dopo un anno o giù di lì il problema si ripresenta non appena nella mia mente penso che qualcuno possa "lanciarmi del male" o dopo qualche situazione particolare. Ed ecco lì che arriva la mancanza d'aria, il dover fare respiri profondi o sbadigli, il pensiero fissi, gli stati di suggestione ecc.
E' ora di affrontare la cosa in maniera corretta e recarmi da una persona che possa aiutarmi.

La ringrazio ancora.

Le farò sapere.