Consiglio sulla facoltà da scegliere, aiuto

Salve, vorrei iscrivermi ad un corso di laurea di psicologia ma non so quale devo scegliere tra "psicologia e salute" e "psicologia e processi sociali"
Mi piacerebbe un giorno specializzarmi in criminologia ma allo stesso tempo mi piacerebbe lavorare come psicologo ospedaliero. Quale delle due facoltà mi permetterebbe di avere una buona formazione per entrambe le professioni?
Grazie in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

la cosa più importante è conseguire la Laurea in Psicologia, perché potrà lavorare dove vuole.
La scelta dell'indirizzo è secondario e spesso non fa alcuna differenza. Ci sono Colleghi che hanno scelto l'indirizzo "lavoro e organizzazioni" e poi si specializzano in psicoterapia e lavorano in ambito clinico e viceversa, non è affatto vincolante.

Cordiali saluti e in bocca al lupo per i Suoi studi!

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica