Confusione mentale

Salve io sono una ragazza di 18 anni che soffre di diversi disturbi. Il primo è il disturbo alimentare delle abbuffate. E' da maggio 2014 che mi abbuffo ogni giorno, nonostante voglio dimagrire e perdere almeno 10 chili. Un altro problema è che sono tanto confusa. Non so cosa voglio fare in futuro. Una parte di me vorrebbe fare l'attrice e comunque entrare a far parte del mondo dello spettacolo e un altra vorrebbe soltanto trovare un lavoro semplice...il problema è che non so quale lavoro mi piacerebbe fare. Una parte di me vorrebbe andare via da qui e cambiare città, mentre l'altra vorrebbe rimanere qui vicino ai miei familiari e ai miei amici. Ora sto frequentando una scuola che non mi piace, ma pensandoci bene non c'è una scuola che mi colpisce.. Ho anche problemi nel rapporto sentimentale perchè all'inizio sembra che abbia interesse nei confronti del ragazzo che sto conoscendo e appena esco con lui scopro che non provo nulla.. anche baciandolo non provo emozioni. Questo mi capita con più ragazzi. Volevo sapere come risolvere questi problemini..
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
quelli che hai posto sono quesiti importanti, che nella fase di vita che stai attraversando è comprensibile creino dentro di te confusione. Crescere comporta fare delle scelte e fare delle scelte comporta fare delle rinunce...

Il problema delle abbuffate non va assolutamente sottovalutato e ritengo sia opportuno non rimandare oltre la sua valutazione da parte di un professionista, così da comprendere come poterlo affrontare.

Potresti iniziare a rivolgerti allo Spazio Giovani del Consultorio della tua Asl per incontrare gratuitamente uno psicologo o allo sportello d'ascolto della tua scuola per ricevere una prima consulenza informativa sulle possibilità presenti sul tuo territorio.

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Cara ragazza, concordo con la Collega , hai bisogno di avere alcuni colloqui de visu , con un Collega, per chiarirti le idee, le aspirazioni possibili, tenuto conto delle tue aspirazioni e delle tue qualità, perchè è bello sognare, ma è bene sognare anche con principio di realtà ben presente.. Forse è anche il caso di riflettere sulla tua storia e sulla tua educazione.. Cosa ne pensi ? Cerca di essere serena , avere in testa contraddizioni e dubbi è comune alla tua età , sono cose che via via si chiariscono..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Per completezza di informazione Le segnalo che - nel capoluogo della Sua provincia - l'Azienda Sanitaria ha istituito un "Centro per i disturbi alimentari" con equipe multidisciplinare: psicologo, dietologo, dietista e altro.
Potrebbe rivolgersi lì, gratuitamente o con minima spesa del ticket, per essere aiutata.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/