Non mi sento come le ragazze della mia età

Salve,ho 21 anni,vivo con la mia famiglia e vado ancora a scuola. Vorrei parlare di questo problema anche con voi. Io non mi sento come le mie coetanee,tranquille,senza pensieri,felici,libere...io sono ossessionata,non riesco a non fare le stesse cose ogni giorno...ogni mattina appena mi sveglio devo accendere l'asciugacapelli,devo fare colazione sempre nella stessa tazza,non riesco a cambiare borsa,portafoglio,la sera prima di addormentarmi devo mettere le scarpe sempre sulla stessa mattonella,devo mettere orecchini,bracciali ecc sempre allo stesso posto e tante altre cose,e se non lo faccio ho paura è che succede qualcosa...tipo se prendo degli indumenti dal terrazzo devo asciugarli prima con l'asciugacapelli perché per me sono bagnati e dopo mi viene la febbre, ma anche se sono indumenti chiusi in armadio da 1 anno devo asciugarli...e mia mamma dice che sono pazza. Non so se mi sono spiegata bene...sono stanca di tutto questo! Se potete darmi il vostro parere sarei onorata. Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Devi farti convinta, una volta per tutte, che continuare a scrivere qui non farà altro che aumentare la tua ansia. Qualunque risposta tu riceva.

Chi soffre d'ansia e verosimilmente di ossessioni, come nel tuo caso, cerca di continuo rassicurazioni, ma più lo fa e più l'ansia aumenta.

Devi rivolgerti a un curante di persona, altrimenti perderai tempo cercando nella direzione sbagliata.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
Ci scrive dal l'ottobre del 2014 dicendoci che sta male e, tutti, di concerto le abbiamo suggerito di farsi aiutare.

Posso chiederle cosa la frena?

È evidente che sta davvero male, che la sua qualità di vita è ormai compromessa, che è in trappola rispetto ai suoi stessi rituali che le impediscono di vivere.....

Quali vantaggi ha dallo stare così male?
È al centro dell'attenzione in casa?
Evita di uscire, di avere amici, di fidanzarsi?

Effettui almeno qualche colloquio psicologico, poi si stabilirà il da farsi.

Certo così non può andare avanti a lungo.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Non so di preciso cosa mi frena...prendo l'appuntamento dallo psicologo e non vado,forse perché penso che da sola posso farcela...ho pochi amici,sono fidanzata, e non credo di essere al centro dell'attenzione,sono la prima di 3 sorelle...i miei sono separati e ognuno pensa alla sua vita. Con mio padre non ho più rapporti...
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Ho riletto lo storico dei suoi consulti,né credo siano tutti correlati alla sua richiesta di adesso.

Andare da uno psicologo mi sembra la soluzione migliore, non perda altro tempo prezioso.