Lui dice di essere davvero dispiaciuto e di stare molto male per l'accaduto

Salve a tutti
Sono una ragazza di 21 anni e da 8 mesi vivo una relazione con un ragazzo di 22 anni, siamo entrambi universitari ma purtroppo studiamo in due città diverse e dunque il nostro rapporto é a distanza.Il nostro é sempre stato un rapporto basato sulla sincerità, fedeltà,complicità sia mentale che fisica; tuttavia una settimana fa,dopo aver deciso di affittare una camera per passare più tempo insieme, lui mi confida di essere confuso, di non capire se quello che prova per me sia ancora amore o un forte voler bene.Io sono ancora del tutto confusa perché non mi ha mai mostrato segni di debolezza e quella stessa mattina si mostrava felice di vedermi. Lui dice di essere davvero dispiaciuto e di stare molto male per l'accaduto; ma l'evento che più mi incuriosisce e mi fa stare male è che lui afferma di non volermi lasciare ma chiede che sia io a decidere se continuare o meno ad aspettare lui che vive questa situazione di instabilità e dall'esito incerto.
P.S. : qualche giorno prima del triste accaduto il mio ragazzo é stato bocciato ad un esame...spero che questa vicenda non influisca sulla sua confusione.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile ragazza,siete giovani, intorno a voi nel mondo non tutto appare facilissimo.. penso comprensibile che questo ragazzo si spaventi e la bocciatura è fondamentale per capire questo..si spaventi dell'impegno, quindi eviterei di drammatizzare le sue parole, a 20 anni e 22 studiate , fate progetti, muovetevi, una visione della vita realistica , ma fiduciosa renderebbe tutto più leggero ..
Una storia d'amore è una risorsa , non una cambiale , potete stare insieme felicemente ora , , intanto crescete , vi date aiuto e amore e amicizia e poi vediamo..
Cosa ne pensa ?Si consulti ,se crede ,con uno psicologo dello spazio Giovani della sua Università..
Auguri per tutto !!

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa per l'interessamento, spero che la situazione evolva in meglio.