Vita di coppia
Salve. Ho 25 anni, sono fidanzato con una ragazza di 19 e Stiamo insieme da quasi un anno, io molto tempo prima di lei ho avuto delle delusioni che mi hanno portato a cambiare caratterialmente e ad oggi io non riesco più a dire ti amo e non riesco più a concepire l'amore come da più piccolo.. Io ci tengo tanto a lei ma nn riesco a Darle quello che lei vuole perché lei vorrebbe che io fossi più dolce, che le mettessi sicurezze ed io nn riesco a darle queste cose. Lei non mi obbliga a dirlo poiché quello che provo glielo dimostro con i fatti. Quello che provo per lei è qualcosa di fortissimo a cui non voglio rinunciare e nn vorrò mai rinunciare perché non posso desiderare di meglio poiché siamo complici, andiamo abbastanza d'accordo e a parte il "ti amo" da parte mia non manca nulla, mi piace tantissimo quello che siamo ma allo stesso tempo nn riesco a dare un nome a questo sentimento e di certo non riesco più a chiamarlo "amore", questo mio non esprimermi mi porta a pensarci costantemente E mi porta preoccupazioni e ansie... Forse è un periodo della mia vita un po così? Sono consapevole che facendo così posso portare a delle insicurezze da parte sua nei miei confronti e io non voglio che ci siano. Constatazioni? Grazie mille in anticipo per la disponibilità!

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, ci sono tanti modi di dire .. ti amo.. non solo verbali , ci sono piccoli gesti .. un mazzo di fiori improvviso , una coccola, uno sguardo intenso , un libro.. non si crucci , a molti uomini riesce difficile dire parole d'amore .. la sua ragazza è molto giovane , andando avanti spero capirà, per ora le piacerebbe vivere dentro un film.. non è grave.. La invito ad essere sereno e affettuoso , a parlarle a raccontarsi ed anche a studiare e a lavorare , ad avere progetti e sogni.. la vita ce la costruiamo..
Restiamo in ascolto..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it