Masturbazione
......molto frequentemente mi capita di masturbarmi ,le mie fantasie erotiche sono donne mature(milf),ma quello che mi preoccupa di più e che la maggior parte delle volte queste fantasie cadono in uno scenario di adulterio...immaginando un rapporto con mia zia,e se la fantasia non basta guardo filmati porno ,nel quale,c'è una situazione che riguarda rapporto nipote-zia...perché mi capita di immaginare tutto ciò...e tante volte mi domando, perché non immaginare ragazze della mia età più attraenti...??

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
impossibile rispondere in questo contesto (gli approfondimenti possibili sono per forza di cose limitati e c'è l'ostacolo della non conoscenza diretta) ad una domanda come questa, senza restare vaghi o generalizzare.
Ciò che può invece essere utile comprendere, a mio avviso, è se la sua è solamente una curiosità o se la situazione le crea qualche tipo di disagio.
Attualmente ha una relazione?
Saluti cordiali.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
aggiungo qualche riflessione a quelle ho ricevute dalla Collega.
Un primo distinguo importante da fare é sapere se l'autoerotismo è la sua unica forma di piacere o ha anche una dimensione di piacere condiviso.
Poi bisogna comprendere- ovviamente non online, ma se visu- se è di tipo compulsivo, quindi se copre altre problematiche psichiche o relazionali.
Fatto questo, a mio avviso, per una buona salute sessuale bisognerebbe investigare i suoi stili di vita e la su salute sessuale, mediante una vista andrologica, spesso la compulsione auto erotica, é una fuga o funge da copertura ad altre disfunzioni sessuali.
La disamina del suo immaginario erotico, lo scrivo per ultimo non per importanza, ma per delicatezza del tema è per la gradualità con cui andrà affrontato con chi si occuperà di lei, obbliga ad un percorso di introspezione ed alla presenza di un clinico formato adeguatamente, con tatto, garbo e competenza.
A tal proposito le allego delle letture ed una mi intervista a Focus sul l'immaginario, pro, contro ed utilizzi nella sessualità .
e, immaginario:
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Utente
Rispondendo alla dott. paola scalco...si ho una relazione da un anno con la mia ragazza...e sessualmente abbiamo rapporti soddisfacenti sia da parte mia e sua...