Psicologia maschile
Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni. Ad agosto un ragazzo cliente della banca dove lavoro mi fa capire che gli interesso. È un ragazzo egiziano nato in Italia. Subito rimango colpita positivamente dal aspetto fisico e fai bei modi di fare . Inizia a mandarmi delle email che non considero perché dovevo andare in vacanza. Torno dalle vacanze , ero presa da altre questioni, inizio a frequentare un calciatore di serie a , e quindi mi focalizzo su questa cosa , ammetto che oltre piacermi molto questa persona era attratta dal fatto che fosse ricco e famoso . La frequentazione con questo ragazzo termina e passo un periodo in cui sono giù di morale, anche per altro. Continuo a non rispondere alle email del egiziano . Un giorno mi telefona addirittura sul posto di lavoro per avere spiegazioni . Dimostra molto interesse. Dice che vuole anche recarsi alla stazione per cercare di parlarmi . A gennaio penso che forse avevo sbagliato a non dare retta a quel ragazzo che poteva essere carino e serio . Mi manda un altra email alla quale rispondo . Lui è molto contento iniziamo a sentirci , mi telefona e stiamo 3 ore al telefono. Mi chiede di uscire , viene addirittura nella mia città che a un ora da dove abita lui è mi offre la cena. La serata va benissimo. Premetto che per telefono gli avevo detto che no. Avevo risposto perché c era un altra persona ed inoltre giù di morale. Lui mi ha detto non voglio essere un problema, sentiti libera di vivere la conoscenza con me in maniera tranquilla. Comunque a cena parliamo molto , io ero abbastanza rilassata e spontanea , ridevo molto . Abbiamo bevuto del vino, dopo mi sentivo un po' brilla, sono arrivati dei miei amici e mi sono alzata per salutarli. Essendo un po' brilla ho riso un po anche quando raccontava delle sue storie personali , ma anche lui sembrava ne parlasse in modo ironico . Gli ho detto che sono a favore del movimento 5 stelle, cosa che lui invece non è , e apolitico . Gli ho detto che mia mamma è mancata. Anche lui mi ha raccontato molte cose della sua famiglia. A un certo punto mi dice tu hai bisogno di amore. Poi gli racconto che ho fatto un tatuaggio che è venuto male e che lo devo far coprire . Lui mi dice che sono stata stupida a farlo di fretta. Dopo cena mi bacia. Ha provato a fare altro ma l ho bloccato . Mi ha chiesto anche di andare a dormir con lui e ho detto di no . Lui mi ha detto ci organizziamo un altra volta. Mi ha detto che e stata una bella serata e ci siamo salutati. Io arrivata a casa gli ho chiesto se era arrivato . Mi ha risposto la mattina dopo dicendo che dormiva già e cosa avrei fatto io oggi . Poi gli ho chiesto della partita di calcio , ha detto che avevano perso e mi ha ringraziata per l interessamento . Poi basta . Lunedì non l ho sentito e oggi non mi ha scritto . Ho fatto qualcosa di sbagliato io ? Può aver pensato che sono un po stupida e superficiale? Per il fatto che ridevo molto e del tatuaggio . Non so davvero cosa pensare . Non è interessato a me dopo l incontro ?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Il perchè non si è fatto vivo va chiesto a lui.
Noi possiamo fare solo ipotesi: forse ha preso l'influenza; forse non è interessato a altre serate che si concludano senza dormire con lui; forse è stato preso da lavoro...
Voglio dire che Lei ci chiede se
<<lui è interessato a me dopo l'incontro.<<
Ma LEI è interessata a lui dopo l'incontro? E perchè?
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le Ragazza,
fare un elenco descrittivo dei comportamenti di un'altra persona per dedurne un'interpretazione è un esercizio astratto e fuorviante, ciò che conta e che può fare la differenza è la possibilità di entrare in relazione in modo autentico e senza inutili giochi delle parti che obbligano uno a fuggire e l'altro ad inseguire, oppure ad aspettare che faccia il primo passo per continuare a giocare a "carte coperte".
I giudizi che attribuisci all'altro nascono dentro di te come se dovessi dimostrare di essere all'altezza, ma l'incontro con l'altro non dovrebbe diventare una competizione.
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, c'è interesse, ma anche molta difesa verso il troppo coinvolgimento nelle sue parole..ora il gioco .. non telefona.. io neanche..
Magari fra un pò può persino scrivergli una frase gentile e tranquilla , non si perde l'onore alla fine.. e vediamo
Le schermaglie sono carine, divertenti e utili , ma forse è meglio essere autentici..
cosa ne pensa davvero?
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Genrile Ragazza,
leggendola non riuscivo a pappine dove volesse arrivare..
È un elenco descrittivo di cose concrete, senza emozioni, sensazioni, fascinazione....
Non trattasi di una partita a scacchi...ma di una possibile relazione...
Sembra invece che essendo fallita la possibilità di avere una relazione con un calciatore, ricco e famoso, lei abbia investito - spostando le sue attenzioni - sul ragazzo egiziano, carino ed attendista..
Ma anche lui avrà i suoi tempi, non crede?
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#5]
Utente
Buonasera dottoresse , vi ringrazio molto per le risposte. Si io sono interessata a lui perché a pelle mi è piaciuto molto, esteticamente mi piace, è un ragazzo educato e a modo, mi ha fatto ridere , ho sentito delle belle emozioni, come non sentivo da molto tempo e non pensavo .. Siccome sono un po di anni che con tutti i ragazzi con cui esco va male, ero quasi sicura che con questo potesse andare bene visto che mi sembrava sinceramente interessato a me.. Il problema è che moltI ragazzi vengono colpiti subito dal mio aspetto fisico , non ho problemi a ricevere inviti , sono sempre loro che mi corteggiano , e poi usciamo un po' di volte e sembra che dicano si sei una bella ragazza ma non voglio una storia con te .. Non capisco perché .. Io sono una che vorrebbe una relazione se trova un ragazzo che gli piace , sono molto dolce e sensibile, non mi pace fare giochetti , se uno mi piace amo poter essere libera di esser me stessa senza aver paura di far capire che vorrei una relazione perché poi scappano ... Diciamo che essendo lui partito molto in quarta prima di avere l incontro , dopo mi aspettavo le stesse attenzioni se non maggiori .. È questa cosa mi ha spiazzato ... Forse anche involontariamente mi sono aperta con lui perché ero convinta che ci fosse molto interesse.. Secondo voi se non si fa vivo dopo un po di giorni dovrei scrivergli ? E dovrei chiedergli cosa è successo oppure fare finta di niente ? Grazie a tutte !
[#6]
Riguardo alla richiesta di consigli, faccia come Le sembra meglio e sulla base del suo interesse per lui: del genere <<non mi piace fare giochetti <<.
<<sembra che dicano si sei una bella ragazza ma non voglio una storia con te .. Non capisco perché .. << ,
sarebbe il caso di approfondire i motivi che portano i ragazzi a non volere storie con Lei.
Noi su questo abbiamo difficoltà, non vedendola di persona, non avendo la possibilità di interagire di persona con Lei, non potendo osservare i Suoi concreti comportamenti.
Considerata la Sua età non più adolescenziale, perchè non chiedere un consulto di persona?
[#7]
Utente
i la ringrazio dottoressa ,si probabilmente a questo punto i conviene chiedere un consulto di persona!
[#8]
Le auguro un buon percorso!
Saluti cordiali.
[#9]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Il consulto online non è la strada breve per ricevere "istruzioni per l'uso", ma un luogo simbolico di primo ascolto per avere degli strumenti per potersi leggere dentro .. al meglio.
Se ciò non bastasse, una consulenza de visu sarebbe indicata.