Amore finito

Salve a tutti chiedocun consulto per la storia finita con la mia ormai ex ragazza.... la storia è durata circa un anno eravamo innamorati e credevo di aver trovato la donna della mia vota.... Poi ad un tratto torna il suo ex con cui è stata fidanzata 9 anni... E da lì lei è cambiata tanto ma rassicurava che tra noi non sarebbe cambiato niente.... E non è stato così..... Una settimana fa ha deciso di lasciarmi perché non mi ama più ma prova solo grande affetto per me..... Ho deciso di lasciarla andare... Ma il suo comportamento è molto strano... Continua a cercarmi e fare scenate di gelosia mi chiede di vederci..... Io tornerei anche subito con lei... La mia domanda è perché si comporta così nonostante mi abbia lasciato mi cerca ancora? E sopratutto L affetto può diventare di nuovo amore?
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Caro ragazzo,
Non possiamo indovinare cosa animi le azioni della ragazza.
Potrebbe essere una iniziale difficolta' a staccarsi da abitudini oramai non piu' attuali. E che ha deciso di abbandonare. Parlo di abitudini emozionali piu' che reali.
Pochi giorni non consentono di perderle davvero.
Piuttosto Lei cerchi di no lasciarsene suggestionare per illudersi.
I migliori saluti! E auguri!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Ma provando affetto potrebbe rifiorire L amore in lei? Mi consiglia di distaccarmi da lei? La distanza può aiutarla a capire meglio? E poi perché mi cerca ancora e vuole vedermi e sentirmi?
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Io le consiglio di distrarsi e non aggrapparsi alle speranze che possono essere delle "stampelle" per un po', ma devono essere lasciate appena possibile!
I miei auguri
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa seguito il vostro consiglio..... La lascio libera di scegliere sperando che questo affetto ridiventerà amore
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
[#6]
dopo
Utente
Ma un affetto o un voler bene a una persona può tornare amore?
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Dipende da mille fattori, psichici, individuali e di coppia e, soprattutto, dal perché è finito l'amore.

Nelle letture troverà molto altro su cui riflettere.
[#8]
dopo
Utente
È finita perché lei provava ancora qualche sentimento per il suo ex..... Poi ha deciso di rifrequentarlo.... E io ho aspettato e ho accettato tutto perché ero pazzo di lei.... E ora ha deciso di troncare sia con me che con lui.... E ha detto che prova un enorme affetto e mi vuole tanto bene... Tanto è vero che voleva continuare a vedermi e sentirmi.... E io ho deciso di no.... Per questo le chiedo se può tornare L amore per me in lei o no..... Stavamo davvero benissimo insieme... E se non fosse stato per L ex probabilmente eravamo ancora felici