Ansia e deppressione

Salve sono un ragazzo di 27 anni. Soffro d ansia da circa 6 mesi, all inizio cioè i primi 5 mesi sopportavo in tutte le manerie senza prendere alcun farmaco.Però la mia ansia non spariva anzi peggiprava finchè mi sono deciso e sono andato dal mio medico che mi ha prescritto xanax gocce. 5 gocce la sera ma non vedo nessun risultato. Non vivo più, prima di quest ansia ero un ragazzo abbastanza volenteroso lavoravo sempre, ora a causa di quest ansia penso di abbandonare il lavoro perchè non riesco più a vivere. Ho sempre la tachicardia mal di testa ,vertigini e gl ultimi giorni mi sento debole ogni giorno di più. Non so più che fare. Se potete datemi qualche consiglio dottori. Vi ringrazio tantissimo sperando di avere un po di conforto in voi
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

è tornato dal medico di base proprio per dire che non ha ottenuto beneficio con il farmaco prescritto?
Una possibilità può essere quella di sentire direttamente anche il parere di uno psicologo per una diagnosi corretta e un trattamento che può essere affiancato al farmaco, ad esempio una psicoterapia.
Tenga però presente che nei disturbi d'ansia il tempo è una variabile che gioca contro, perché più passa il tempo e più l'ansia e tutte le difficoltà che il pz. incontra si rafforzano.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo per motivi di lavoro non posso seguire un psicologo. La ringrazio ugualmente x la sua disponibilità, oggi per esempio sto bene. Spesso quest ansia mi abbandona per settimane, ma ricompare quando meno mel aspetto cioè all improvviso. Purtroppo se devo seguire un psicologo sono costretto a mollare il lavoro. Spero che la mia volonta mi faccia superare quest incubo. Secondo lei una visita neurologa la dovrei fare? Grazie mille x la suà disponibilità dottore