Sogno di cambiare sesso
Buon pomeriggio,
É da più o meno un mese ho un sogno ricorrente (per esempio questa settimana l'ho sognato per ben 3 notti di seguito). Premetto che mi vergogno a dire una cosa del genere ma vorrei capire.
Sogno di avere un pene (sono una donna) al posto del mio naturale organo genitale e c'è una donna che pratica del sesso orale.
Non so cosa significhi o perché sogno certe cose. Forse c'entra col fatto che ho dei dubbi sulla mia sessualità ?
Quello che mi stupisce é che non ho mai pensato di fare un cambio di sesso e neppure di essere un uomo.
Grazie per la vostra attenzione

[#1]
Dr.ssa Federica Serafini Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente
Spesso i sogni dicono cosa che noi non riusciamo a dire di giorno, ma questo non è possibile definirlo online..... Spero che al di fuori del sogno riesca a chiarificare i suoi dubbi rispetto alla sua sessualitâ e a trovare la sua strada!
Dr.ssa Federica Serafini
Psicologa-Psicoterapeuta
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
"Non so cosa significhi o perché sogno certe cose. Forse c'entra col fatto che ho dei dubbi sulla mia sessualità "
Gentile Utente,
non è possibile sapere cosa significhi il suo sogno, avulso da un possibile percorso terapeutico.
Sta vivendo un periodo di stress?
Di ansia?
Di problematiche amorose o sessuali?
Vive bene nel suo corpo, si piace?
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Utente
Buonasera dottoressa,
Non sto vivendo un periodo di stress, direi che (dubbi sulla mia sessualità a parte) sto davvero bene.
No non ho alcuna relazione amorosa, né sessuale al momento
Riguardo al mio corpo si mi piaccio, certo se avessi meno ritenzione idrica sarebbe meglio, ma mi prendo cura di me stessa al meglio che posso
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
tu scrivi: "Forse c'entra col fatto che ho dei dubbi sulla mia sessualità ? "
Il dubbio potrebbe talvolta tradire un problema d'ansia e se sei una persona ansiosa, sognare di essere un uomo e di avere un pene, potrebbe turbarti, anziché ad esempio sorprenderti o al limite strapparti un sorriso, dato che si tratta solo di un sogno.
Al contrario, pare ci sia un po' di preoccupazione su questo sogno, dico bene?
Posso sapere che dubbi hai sulla tua sessualità e da quanto tempo ce li hai?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#5]
Utente
Buongiorno dott.ssa Pileci
Sono più o meno 6 mesi che ho questi dubbi,
Prima di allora non ho mai considerato la possibilità di essere omosessuale ma ho conosciuto una donna (un po più grande di me) che mi ha fulminata.
Mi è entrata letteralmente in testa e non sono attratta da lei solo a livello "intellettuale" ma anche fisico e, come detto prima, non mi è mai capitato.
Per quanto riguarda il sogno si , sono un po turbata perché vorrei capire cosa significhi,
Mi preoccupa il fatto che sia letteralmente un sogno erotico e perché quando mi sveglio ho anche un senso di appagamento. So che può sembrare una contraddizione ma non riesco a spiegarmi bene