Confusione orientamento sessuale

Salve, sono un ragazzo di 18 anni che ha bisogno di qualche consiglio.
Come si può intuire dal titolo sto vivendo un periodo di confusione sessuale.
Parto col dire che mi sono sempre innamorato di ragazze, anche se mai contraccambiato praticamente, perché io e l'autostima non andiamo d'accordo.
Il problema è che durante la mia masturbazione mi capita di fantasticare su ragazze che conosco nella vita reale, immaginando rapporti, ecc...
Mentre quando utilizzo la pornografia visiono sia video etero che omosessuali(più raramente).
Nella realtà io non andrei mai con un ragazzo e mai mi fidanzerei, perché semplicemente non mi piace e non mi rende felice.
Mentre innamorarmi per una ragazza è un sentimento estremamente forte che mi prende molto.
Quando sono innamorato mi dimentico di queste paure e incertezze, che però ricominciano quando mi sento rifiutato (anche senza motivo).
Ormai è un po' di mesi che non faccio che pensare a questo, cosa sono? Etero o bisex o gay?
[#1]
dopo
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

con buona probabilità sei ansioso e quindi, pur avendo attrazione per le ragazze, vai in ansia se guardi un film porno con scene tra persone dello stesso sesso o maschili.
Tuttavia, può capitare di eccitarsi con la visione di persone dello stesso sesso, soltanto che la persona ansiosa se ne preoccupa e si spaventa.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente da come parla sembra chiara una dinamica ansiosa, se essa non è risolta l'unico rischio non è quello legato alla sessualità ma allo sviluppo di una rimuginazione ossessiva

legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks