Masturbazione
Buongiorno.
Sono una ragazza che convive e ho una figlia di un anno e mezzo.
Ho un problema,il mio compagno ha la cattiva abitudine (a mio roguardo) di masturbarsi tutti i giorni almeno 2 volta al giorno.
Ero riuscita ad accettarlo, ma ultimamente non si rende conto di quello che fa.
Ha iniziato a farlo pure quando è a casa da solo con la bambina... la lascia in salone da sola e lui si masturba in camera...
Secondo me ė dipendente e non riesce a capirlo... ma soprattutto mi sto preoccupando oltre ad essere arrabbiata per la irresponsabilità della cosa...
Mi serve una mano per farglielo capire...
Non sono libera di lasciarla da sola con il padre!
Fatemi un consiglio per favore. Grazie mille

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
può essere che lui sia dipendente dalla masturbazione.
Qualche domanda:
La masturbazione "coabita" con una sessualità di coppia?
Come è la Vostra vita sessuale?
L'arrivo della bimba ha inciso sulla Vostra sintonia sessuale?
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Salve, lui anche facciamo una vita sessuale attivva sente lo stesso il bisogno di masturbarsi. E no l'arrivo della bambina non ha cambiato nulla. Solo nel periodo della gravidanza non potevamo fare l'amore perche ho avuto tanto problemi di gestosi. Anche un altra cosa, quando facciamo l'amore non mi fa mai le.coccole, o tenerezze... E mi sembra cosa se facessimo sesso e no amore....
Grazie mille
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Carissima, penso anch'io che il suo compagno sia dipendente dalla masturbazione, e ben comprendo che Lei sia stanca arrabbiata e delusa, anche tenendo conto di questi rapporti sessuali piuttosto deludenti.
Com'era quest'uomo, prima, cioè prima della gravidanza, prima della bambina, mi domando se non abbia delle difficoltà nell'assumere il ruolo adulto di padre, si preoccupa ben poco della bimba mi pare.. sarebbe bene che andaste al Consultorio per chiarirvi queste molte ombre della vostra relazione, sia chiara con lui e con questo modo compulsivo di vivere la sessualità..
Ci sono per caso problemi di lavoro nella vita di questo giovane padre, problemi che possano far pensare ad una sorta di .. fuga consolatoria e rassicurante? Così da lontano , è possibile solo intuire quali possano essere le cause..
Si dia aiuto, mia cara, con coraggio e lucidita'.. con tutti i nostri auguri..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it